Amazon: Lettura eBook in abbonamento flat

 

Amazon si appresta a lanciare un nuovo servizio che darà agli utenti l'accesso ad una raccolta di e-book per una tariffa flat mensile

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/09/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 
Amazon si appresta a lanciare un nuovo servizio che darà agli utenti l'accesso ad una raccolta di e-book per una tariffa flat mensile.

Il Wall Street Journal cita persone che hanno familiarità con il rivenditore online Amazon circa l'interesse di quest'ultimo di entrare in contatto con alcuni editori per iniziare un nuovo progetto legato agli e-book.

Tuttavia, gli editori non sembrano essere molto d'accordo. A differenza degli studi cinematografici la della carta stampata non è ancora abituata al concetto di distribuzione digitale.

Amazon Kindle

Il progetto si ispira a quanto già avviene con il servizio Netflix. In pratica gli utenti, in cambio di un canone mensile, avrebbero la possibilità di leggere qualsiasi libro in catalogo. Una volta che si disattiva l'abbonamento termina di conseguenza la 'lettura illimitata'.

Amazon dispone già di un altro servizio simile a Netflix. Il rivenditore online offre la visione di video in streaming a tutti gli abbonati al servizio Amazon Prime.

Secondo il WSJ, la speranza di portare al successo Amazon Kindle (l'e-reader prodotto dalla stessa società) sta anche nella possibilità di includere il noleggio degli e-book in Prime.

Netflix
schermata di Netflix per dispositivi Android

Tutto ciò significherebbe che per 79 dollari l'anno (al momento disponibile solo in America) gli utenti avrebbero a disposizione accesso illimitato a film e spettacoli televisivi in streaming oltre che alla libreria e-book.

Per i singoli editori non si tratta di un grande affare. In questo momento Amazon si sta concentrando su vecchie opere relativamente di poco interesse per far partire il servizio, almeno fino a quando una collaborazione tra le due parti non permetterà di ampliare il catalogo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?