Amazon: Kindle Fire, Tablet Pc da 199 dollari

 

Prendete uno dei cataloghi eBook più grandi del pianeta, aggiungeteci un tablet Pc con display IPS ultra brillante e un prezzo di listino di 199 dollari

Scritto da Redazione il 28/09/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 
Prendete uno dei cataloghi eBook più grandi del pianeta, aggiungeteci un tablet Pc con display IPS ultra brillante e un prezzo di listino di 199 dollari.

Risultato? Kindle Fire, un tablet Pc che dovrebbe consentire ad Amazon di invadere un mercato ormai asfittico e rilanciare le mire espansionistiche del più grande sito web di e-commerce.

Il successo di Amazon con Kindle, che per la cronaca è ora disponibile in formato Wifi a 79 dollari e 99 dollari per la versione Touch Wifi, ha spinto i vertici della società americana a provare dove molti hanno sonoramente fallito, come i casi di Hp, che ha ottenuto l'onore solo a prezzo di svendita, e i casi di Motorola e Rim, entrambi con Tablet Pc quasi ovunque invenduto.


La prima domanda che sorge spontanea, è perchè Amazon dovrebeb riuscire dove altri, forse più esperti, hanno fallito?

Prima di tutto, la strategia.

Kindle Fire è un tablet Pc da 7 pollici non particolarmente evoluto sotto il profilo tecnologico, tanto da non disporre di fotocamera, ma pone molta attenzione a portabilità e utilizzo.

Amazon ha fatto una scelta ben precisa, ovvero quella di non produrre un Tablet Pc che possa andare bene per tutto, ma un device perfettamente utilizzabile per continuare a fare quello che gli utenti oggi fanno con Kindle, con aggiunta di Flash e multimedialità.

Il grosso del costo di produzione, va infatti al display da 7 pollici IPS che consente una delle migliori visualizzazioni in assoluto, oltre ad avere un angolo di lettura davvero ampio. Dispone di una risoluzione di 1024 x 600 pixel a 169 ppi e 16 milioni di colori.

Kindle Fire nasce per diventare l'estensione multimediale del Kindle, tanto da disporre della funzione Whispersync che consente di sincronizzare alla perfezione il tablet Pc con un lettore Kindle e importare in automatico, note, appunti, preferiti e testi sottolineati.

Le altre caratteristiche sono infatti da smartphone entry level, esclusa la memoria che sfrutta le ampie dimensioni del tablet, arrivando cosi a 8 Gb di memoria. Per il resto, Usb e Wifi tra le uniche caratteristiche da segnalare.

Funzionerà?

Amazon Kindle Fire disponibile negli USA a 199 dollari
 
Annunciato lo scorso 28 settembre in un evento stampa a New York, il nuovo Amazon Kindle Fire è finalmente disponibile per la vendita sul territorio statunitense al prezzo competitivo di soli 199 dollari. In Italia invece dovremo attendere il periodo natalizio.
Il tablet, equipaggiato con il sistema operativo Android e dotato di un'interfaccia utente fortemente personalizzata dai tecnici del noto negozio online, è stato accolto dagli esperti del settore con pareri molto positivi, e subito è stato classificato come l'anti-iPad.
Nonostante il basso prezzo di vendita, il terminale si presenta con uno schermo IPS ad alta qualità con diagonale di 7 pollici, risoluzione di 1024 x 600 pixel e tecnologia multi-touch capacitiva.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?