Duracell, ricarica lo smartphone con il caricabatterie USB portatile

 

Oggi diamo uno sguardo più ravvicinato al nuovo kit Duracell Power On, un insieme di strumenti per ricaricare le batterie stilo e tutti i dispositivi portatili (telefonino, lettore multimediale, etc) dotati di ingresso mini e microUSB

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/10/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 

Oggi diamo uno sguardo più ravvicinato al nuovo kit Duracell Power On, un insieme di strumenti per ricaricare le batterie stilo e tutti i dispositivi portatili (telefonino, lettore multimediale, etc) dotati di ingresso mini e microUSB.

Il pacchetto di prova che abbiamo ricevuto, che si presenta sotto forma di valigetta portatile, contiene un set di batterie ricaricabili e non, di caricabatterie e dei connettori con interfaccia USB. La confezione Duracell Power On include:

  • il caricabatterie Speedy Duracell;
  • il caricabatterie USB portatile 1800 mAh con due ingressi USB;
  • un cavo con un ingresso USB, miniUSB e microUSB;
  • una confezione con 4 pile Duracell AA Plus Power;
  • una confezione con 4 pile Duracell AA ricaricabili a 1700 mAh.


Caricabatterie USB
- Non sarà più un problema se il proprio smartphone, lettore MP3 o lettore multimediale decide di lasciarci a secco proprio durante un viaggio, un weekend in montagna o in qualunque altra occasione. Sarà sempre più difficile prendersi senza batteria.

Per tutte le ricariche, anche per quelle di emergenza, è presente il caricatore USB portatile, che può ricaricare contemporaneamente fino a due telefonini (o comunque tutti i dispositivi dotati di presa mini o micro USB). La sua batteria è a 1800 mAh, dunque è sufficiente per garantire una carica completa o quasi del proprio telefonino.

Facciamo un esempio: la ricarica completa (o quasi) è garantita per telefonini del calibro di Apple iPhone 4, Samsung Galaxy S2, Sony Ericsson Xperia Arc, Nokia N9, LG Optimus 3D, HTC Sensation e altri ancora. inoltre i terminali durante le operazioni di ricarica possono normalmente essere usati.

In sintesi estrema, ecco che cosa consente di fare il caricatore USB portatile:

  • fino a 5 ore di conversazione extra per gli smartphone;
  • ricarica tramite plugin standard (microUSB e adattatore miniUSB inclusi);
  • pulsante power-check per verificare quanta energia extra hai ancora a disposizione.

Duracell: caricabatterie Speedy, batterie stilo e prezzi

 
Caricabatterie Speedy - Progettato per ricaricare in tempi brevi le batterie. Per esempio due o quattro stilo si caricano per l'85% rispettivamente in una o due ore. I tempi che abbiamo indicati si riferiscono a batterie Duracell Li-Ion 1700 mAh o NiMH 750 mAh. Per altri modelli più potenti i tempi richiesti per la stessa carica sono maggiori. Con Speedy, dunque, non saranno più necessari tempi biblici per ricaricare le batterie.
 

 
Batterie stilo - Nella confezione che abbiamo ricevuto abbiamo trovato anche due confezioni di pile stilo. La prima contiene quattro batterie ricaricabili agli ioni di litio da 1700 mAh, mentre la seconda ne contiene quattro non ricaricabili della linea Duracell Plus Power.
 
Le prime possono essere ricaricate fino a 400 volte e, rispetto alle Plus Power consentono di scattare fino al triplo di fotografie in più; questo tipo di ricaricabili sono disponibili anche nei formati a 2000 mAh (StayCharged) e 2450 mAh (Supreme).
 
Le seconde invece sono di tipo usa e getta. Garantiscono delle buone prestazioni per una vasta gamma di dispositivi di uso quotidiano. Si rivolgono a utenti che fanno un uso più saltuario; in caso contrario ci sentiamo di consigliare di ricorrere alla soluzione ricaricabile, sia per semplicità che per il rispetto dell'ambiente.
 

 
Disponibilità - Il kit che abbiamo testato non sarà in vendita nei negozi, ma saranno disponibili i singoli componenti al suo interno: il caricatore USB portatile, Speedy Charger, le pile ricaricabili Duracell Rechargeable e le pile Duracell Power Plus. Il caricatore USB portatile ha un prezzo consigliato di 29,90 euro.
Segue una serie di immagini del pacchetto Duracell Power On che abbiamo scattato per l'evento; buona visione!
 

 

 

 

 

 
 

Video: il caricabatterie USB Duracell per dispositivi portatili

 
La scorsa settimana abbiamo parlato dei nuovi prodotti Duracell. Tra essi è saltato all'occho il caricabatterie USB per dispositivi portatili (smartphones, lettori MP3, lettori multimediali, eccetera), che peraltro si può vedere nella foto qui sotto.
 
Oggi abbiamo realizzato il video che mostra come questo caricabatterie funziona. Inoltre abbiamo fatto un'anteprima degli altri prodotti che Duracell offre ai propri clienti.
Tra essi sono presenti le pile ricaricabili agli ioni di litio, un secondo caricabatterie Speedy utile per ricaricarle e infine le pile Plus Power, che non sono ricaricabili e sono utili per usi saltuari.
 

 
Ricordando che per tutti gli approfondimenti del caso è sempre possibile leggere l'articolo che abbiamo pubblicato la scorsa settimana, vi lasciamo ora al video di anteprima del caricabatterie portatile USB e degli altri prodotti Duracell. Buona visione!

 

Caricatore portatile USB per smartphones - Duracell


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?