Polycom UCBoard, la lavagna virtuale per videoconferenze

 

Gli schermi che diventano una lavagna virtuale? Grazie a una nuva soluzione per la video collaborazione, la condivisione dei contenuti via video diventa più semplice del previsto

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/10/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 

Gli schermi che diventano una lavagna virtuale? Grazie a una nuva soluzione per la video collaborazione, la condivisione dei contenuti via video diventa più semplice del previsto.

Polycom ha introdotto la lavagna UC Board che, per esempio, durante le videoconferenze, consente ai partecipanti di trasformare i loro display video e i dispositivi mobili in una sorta di lavagne interattive.

Polycom UC Board è una soluzione semplice ed economica che integra un ricevitore plug-and-play e uno stilo, in un formato compatto perfetto per la massima portabilità. Gli schermi LCD diventano superfici interattive, che per l'appunto si possono usare come lavagne per coinvolgere al meglio i partecipanti delle videoconferenze.

I partecipanti a una riunione video sono anche in grado di condividere contenuti quali una presentazione e di utilizzare UC Board per scrivere, annotare o evidenziare i punti principali direttamente sui contenuti condivisi per dare modo a tutti di prenderne visione in tempo reale.

La soluzione di Polycom utilizza la tecnologia eBeam di Luidia, che trasforma diverse superfici comuni in uno spazio di collaborazione dove è reso più semplice il processo di registrazione, salvataggio e condivisione dei contenuti digitali.

Prezzo e disponibilità - Polycom UC Board è disponibile da oggi a 1.428 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?