ZTE quarto fornitore di smartphone al mondo nel Q3 2011

 

L'ultimo rapporto di IDC (International Data Corporation) per le spedizioni mondiali dei cellulari ha fatto risaltare alcuni aspetti interessati legati ai produttori della telefonia mobile nel Q3 2011

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/10/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 

ZTEL'ultimo rapporto di IDC (International Data Corporation) per le spedizioni mondiali dei cellulari ha fatto risaltare alcuni aspetti interessati legati ai produttori della telefonia mobile nel Q3 2011.

In particolare, c'è da segnalare la crescita della società cinese ZTE che si assesta alla posizione numero 4 a livello mondiale per quanto concerne le spedizioni di smartphone, sorpassando cosi' il colosso di Cupertino, Apple.

Questo successo per ZTE è stato causato dalla crescita impressionante del 57,9% per quanto riguarda le consegne rispetto allo scorso anno. Nel frattempo, Nokia, Samsung e LG continuano a mantenere, rispettivamente, il posto numero 1, 2 e 3.

International Data Corporation

ZTE non è l'unico in crescita. Al 23,0% anche Samsung ha visto una crescita rispetto al 2010 mentre Apple ha visto una crescita del 21,3%. Nokia e LG, tuttavia, non sono stati fortunati.

idc ottobre 2011

La quota di mercato di Nokia è scesa del 3,4%, mentre LG ha visto un calo del 25,7% in popolarità. L'intero mercato della telefonia mobile è cresciuto del 12,8%, un dato superiore alle previsioni di IDC del 9,3%.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?