Groupon incanta al Nasdaq capitalizzando 12 miliardi

 

Esordio con il botto per la NewCo Groupon, sito specializzato nello shopping con coupon, attivo in diversi paesi e capace di fatturare oltre 1,1 miliardi di dollari

Scritto da Redazione il 04/11/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 
Esordio con il botto per la NewCo Groupon, sito specializzato nello shopping con coupon, attivo in diversi paesi e capace di fatturare oltre 1,1 miliardi di dollari.

Lo sbarco nel Nasdaq ha portato il titolo ad un temporaneo +55.7%, con la quotazione massima di 31.14 dollari per azione, rispetto ai circa 20 dollari di inizio.

La quotazione è poi scemata durante la giornata e alle ore 17 quotava poco più di 28 dollari.

Le azioni immesse sul mercato sono state pari al 5% del capitale totale, per un controvalore incassato pari a 700 milioni di dollari ed una capitalizzazione che, conti alla mano, si aggira complessivamente intorno ai 12 miliardi di dollari.


Homepage di Groupon

Il business di Groupon, concreto e solido rispetto a tante Internet Company, dovrà però resistere e passare indenne l'arrivo dei grandi colossi del settore, tra i quali Google, Facebook e Amazon tra i più attesi, che nel frattempo hanno affilato le armi lanciando servizi di supporto come Google Shopping e Facebook Places.

La prima versione di Facebook Deals è stata per ora ritirata e sospesa ma dovrebbe tornare in funzione nel 2012 in un nuovo formato.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?