ARM annuncia la nuova GPU mobile con prestazioni da primato

 

ARM ha da poco svelato la prossima generazione di processori mobile che produrra' nell'immediato fututo, il Mali-T658

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/11/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 

ARM ha da poco svelato la prossima generazione di processori mobile che produrra' nell'immediato fututo, il Mali-T658. La GPU si appresta a fornire prestazioni di classe come un normale computer desktop, offrendo 10 volte la potenza di elaborazione del precedente Mali 400, che è usata nel Samsung Galaxy S2.

Stando alle informazioni rilasciate da ARM, il Mali-T658 dovrebbe essere in grado di offrire quattro volte le prestazioni del Mali-T604, che è stato annunciato in precedenza, ma che ancora deve entrare in produzione di massa. Questo T-604 si dice possa essere implementato nei chipset di prossima generazione Exynos e potremmo vederlo in azione nel Galaxy S3.

Non rimane che attendere fino a quando potremmo vedere il Mali-T658 in un vero smartphone o, piu' probabilmente, in un tablet. Tuttavia, siamo dubbiosi circa la possibilità di vedere il chip prima del 2012 inoltrato o addirittura all'inizio del 2013.

 ARM Mali T-658

Samsung, Fujitsu, LG e Nufront hanno già assicurato il loro sostegno per la nuova GPU, annunciando quindi la loro intenzione di sviluppare nuovi dispositivi che saranno in grado di supportare e utilizzare al meglio le prestazioni messe a disposizione da Mail-T658.

Multicore ARM Mali T658 GPU


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?