Fujitsu presenta Arrows F-07D, lo smartphone piu' sottile al mondo

 

Tra i vari produttori mondiali di telefonia mobile continua la battaglia a chi riesce a svilupapre il più sottile smartphone

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/11/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 

Tra i vari produttori mondiali di telefonia mobile continua la battaglia a chi riesce a svilupapre il più sottile smartphone. Mentre i produttori a noi 'vicini' combattevano, in silenzio la Fujitsu stava progettando un nuovo prodotto: Arrows F-07D.

Fujitsu Arrows F-07D è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di smartphone più sottile al mondo, almeno per il momento. L'obiettivo è stato raggiunto dall'azienda giapponese riuscendo a produrre un telefono di  soli 6,6 millimetri di spessore.

Inoltre, a differenza di alcuni degli altri telefoni sottili presenti da poco sul mercato come il Motorola RAZR e il Samsung Galaxy S2, Arrows F-07D in realtà è di spessore uniforme, senza rigonfiamenti in zona batteria. Questo potrebbe essere un vantaggio oppure uno svantaggio: o Fujitsu ha progettato una batteria con un grande amperaggio tale da soddisfare le richieste del terminale, oppure il telefono non dispone di funzioni 'altamente tecnologiche' che richiedono molta energia.

Fujitsu Arrows F-07D

Ad affiancare il corpo super slim del device troviamo uno schermo da 4 pollici con una risoluzione 854 x 480 e con protezione in vetro Gorilla Glass. Il processore è uno Snapdragon single-core a 1,4 GHz, mentre la memoria RAM è di 512MB e lo spazio interno per lo storage dei dati è di (solo) 1 GB. Il telefono funziona con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

Fujitsu Arrows F-07D sarà disponibile in Giappone nel 2012 sulla rete di NTT DoCoMo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?