Ignis annuncia schermo AMOLED 300ppi true RGB

 

Ignis Innovation ha appena annunciato di aver sviluppato uno schermo AMOLED con una densità di pixel di 300ppi che utilizza una matrice tradizionale RGB

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/11/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 

Ignis Innovation ha appena annunciato di aver sviluppato uno schermo AMOLED con una densità di pixel di 300ppi che utilizza una matrice tradizionale RGB. Finora, il solo AMOLED che vantava tale densità stava usando la matrice PenTile.

Lo schermo appena annunciato dispone anche di un nuovo circuito pixel per compensare la non uniformità e migliorare la vita del display con una tale alta densità.

Secondo Ignis, questa tecnica consentirà la creazione di schermi AMOLED che corrispondono alla risoluzione del display Retina di Apple, ma offrono una qualità dei colori decisamente migliore, rapporto di contrasto più elevato, e angolo di visione più ampio.

Ignis 300ppi

Ignis Innovation non ha intenzione di produrre internamente lo schermo stesso, ma bensi' di rivendere le licenze per gli OEM (i vari produttori). Non sappiamo al momento quanto tempo occorra prima di vedere i primi dispositivi con questa nuova tecnologia.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?