Philips non ha avuto molto successo nel segmento telefonia mobile, producendo perlopiu' cellulari mediocri. Tuttavia, l'azienda ha da poco presentato un nuovo smartphone Android che dovrebbe differire dagli altri per prestazioni piu' notevoli.
Stiamo parlando di Philips W920. Il telefono dispone di uno schermo TFT da 4,3 pollici con una risoluzione pari a 800x480 pixel, fotocamera da 5 megapixel nella parte posteriore con autofocus e flash.
Per quanto concerne la rete e la connettività, Philips w920 supporta 3G HSDPA, Wi-Fi, Bluetooth e GPS. La versione installata di Android è la numero 2.2 denominata Froyo. Presente anche il supporto per Adobe Flash Player.
Non ci sono al momento ulteriori informazioni disponibili concernenti le specifiche del processore, ma il telefono sappiamo disporre di una memoria RAM da 512 MB. Si spera, ci possa essere almeno una CPU da 1GHz sotto il rivestimento di colore oro e nero.
Nessuna informazione nemmeno per quanto riguarda il pezzo e la disponibilità del dispositivo nei vari mercati mondiali, ma rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.