Isotoner SmarTouch, guanti speciali per schermi touchscreen

 

Oggi voglio mostrarvi un interessante prodotto che di primo acchito puo' sembrare inutile, ma in realtà è piu' utile di quanto si possa pensare

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/12/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 

Oggi voglio mostrarvi un interessante prodotto che di primo acchito puo' sembrare inutile, ma in realtà è piu' utile di quanto si possa pensare.

Sto parlando di Isotoner SmarTouch, ossia speciali guanti che risolvono uno dei problemi che abbiamo con gli smartphone touchscreen di tipo capacitivo: se non si usa il dito o uno speciale pennino e al di sopra dello zero termico il telefono non funziona. E d'inverno come facciamo con il freddo? Se abbiamo un paio di guanti per tenere le mani al caldo e dobbiamo rispondere ad una chiamata?

Per rispondere alle suddette domande e ad altre ci vengono incontro questi speciali guanti che, oltre a tenere le mani al caldo, permettono l'utilizzo dello schermo touch perchè dotati di un particolare rivestimento in zona 'polpastrelli'. Tale superficie conduttiva permette la sensibilità anche nel caso in cui ci troviamo ad una temperatura inferiore ai 0 gradi celsius (non temperature polari, naturalmente). 

Guanti speciali per schermo capacitivo

Per capire al meglio come funzionano i guanti Isotoner SmarTouch vi lasciamo a questo video dimostrativo.

Precisiamo, pero', che solo il dito indice e il pollice dispongono della superficie conduttiva, il che significa che solo quelli possono essere utilizzati per il funzionamento del telefono. La buona notizia è che il palmo è stato progettato per non far scivolare il telefono dalla mano.

Attualmente i guanti sono disponibili nel mercato statunitense, ma nei vari negozi online è possibile ottenerli anche da noi ad un prezzo di circa 22 dollari (18 euro circa) piu' spese di spedizione.

Isotoner SmarTouch gloves demo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?