Samsung accusa Apple in Germania per presunta violazione di brevetto

 

La guerra che vede coinvolte Apple e Samsung non accenna a placarsi

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/12/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 
SamsungLa guerra che vede coinvolte Apple e Samsung non accenna a placarsi. Questa volta, il produttore coreano ha detto di aver presentato nella giornata di venerdi 16 dicembre presso la corte di Mannheim una nuova domanda in tribunale in Germania contro Apple.

Facendo un rapido sunto della situazione, è stata Cupertino a "iniziare" lo scorso aprile l'intera battaglia legale, quando accuso' Samsung di copiare il design di iPhone. La guerra ben presto si estese ai tablet e in altre regioni e paesi, come la Germania, dove Apple ha segnato due punti a suo favore.

Il 9 dicembre la Corte australiana ha spianato la strada a Samsung di vendere il suo Galaxy Tab v10,1 nel paese giusto in tempo per il Natale ormai alle porte, respingendo la richiesta di Apple di avere un divieto esteso di commercializzazione.

Bilancia Samsung Apple

All'inizio del mese un giudice della corte federale di San Jose, California, ha negato la richiesta di Apple per un'ingiunzione preliminare che avrebbe vietato la vendita di tre smartphone Samsung e un tablet negli Stati Uniti.

Adesso è Samsung che sta accusando Apple di aver violato quattro dei suoi brevetti, compresi quelli relativi alla tecnologia delle telecomunicazioni standard e dell'interfaccia utente.

Restiamo sintonizzati per avere ulteriori informazioni in merito le questioni legali tra Apple e Samsung.

Tribunale tedesco nega l'ingiunzione di Apple contro Samsung Galaxy Tab 10.1N

 
SamsungApple ha subito una nuova battuta d'arresto nella sua guerra giudiziaria contro Samsung in Germania. Il giudice tedesco ha respinto le affermazioni della società con sede a Cupertino, secondo cui anche la tavoletta appositamente ridisegnata Samsung Galaxy Tab 10.1N assomiglia all'iPad 2.
 
Come vi avevamo precedentemente parlato, il giudice tedesco ha deliberato in favore di Apple e costretto la società coreana a rielaborare il suo Galaxy Tab 10,1 se ​​aveva intenzione di venderlo nel paese. Successivamente, Samsung ha seguito la sentenza del giudice creando la versione Galaxy Tab 10.1N, ma Apple ha deciso che è ancora troppo simile alla sua tavoletta ed ha presentato un'altra querela.
 
Tuttavia, il giudice Johanna Hofmann-Brueckner ha detto ieri che "Secondo la valutazione del tribunale, il convenuto si è allontanato a sufficienza dal design legalmente protetto".
Samsung Galaxy Tab v10.1N
 
E mentre questo caso sembra essere in fase di completamento, la battaglia legale tra Apple e Samsung sembra che sia appena iniziata. Si estende per oltre 10 paesi con oltre 30 casi legali la guerra che va avanti oramai da mesi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?