Lenovo al CES 2012 con ThinkPad X1 Hybrid e ThinkPad T430u

 

La prossima settimana aprirà i battenti a Los Angeles, dal 10 al 13 gennaio, il CES 2012, evento in cui Lenovo conferma il suo impegno di partecipazione con la presentazione di prodotti all’avanguardia con le sue ultime innovazioni per il mondo delle imprese e consumer

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/01/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

La prossima settimana aprirà i battenti a Los Angeles, dal 10 al 13 gennaio, il CES 2012, evento in cui Lenovo conferma il suo impegno di partecipazione con la presentazione di prodotti all’avanguardia con le sue ultime innovazioni per il mondo delle imprese e consumer.

Tra le novità che Lenovo proporrà al CES 2012 vi sono il PC portatile ThinkPad X1 Hybrid, che racchiude il concept di notebook 2-in-1 con netbook/tablet staccabile e indipendente.

ThinkPad X1 Hybrid

Il nuovo ThinkPad X1 Hybrid consente l'utilizzo di due sistemi operativi: Microsoft Windows 7 e Linux. Entrambi i sistemi sono dotati (a scelta) di processore intel Core i3/i5/i7 e Qualcomm dual core.

Il PC portatile consente si passare facilmente con un click da una sistema operativo all’altro mediante la funzionalità Instant Media Mode.

Il notebook, per quanto concerne la parte estetica è molto simile al suo predecessore -IdeaPad U1- con lo schermo da 13,3 pollici molto luminoso e realizzato in collaborazione con Corning Gorilla per garantire  resistenza e durata nel contempo. Il peso del notebook è poco inferiore a 1,7Kg, predispone un ingresso HDMI e la tecnologia Intel Wirelss Display per connettere il PC in wireless a una TV o a un proiettore compatibile.

ThinkPad X1 Hybrid sarà disponibile nel secondo trimestre del 2012 presso i Business Partner e online al prezzo consigliato di 1244 euro.

 

ThinkPad T430uAl CES 2012 per Lenovo ci sarà anche spazio per presentare ThinkPad T430u, il primo Ultrabook business caratterizzato da un design sottile ed elegante senza mettere da aprte le performance oltre che al prezzo di partenza molto concorrenziale.

ThinkPad T430u mette a disposizione uno schermo da 14 pollici, tastiera con tasti ad isola, e autonomia fino 6 ore.  La memoria interna è a scelta tra SSD o HD da 1 TB come anche il processore Intel Core o NVIDIA

ThinkPad T430u sarà disponibile nel terzo trimestre del 2012 presso i Business Partner e online al prezzo consigliato di 660 euro.

Lenovo al CES: nuovi tablet, smartphone e la Smart TV Android 4.0

Al Consumer Electronics Show 2012, evento di caratura internazionale che ha luogo da oggi 10 Gennaio fino a Giovedì 13, Lenovo ha presentato diversi prodotti interessanti.
 
Ci sono l'Idea Tab S2 10, un tablet con schermo a 10 pollici accessoriato della nuova CPU dual core Snapdragon 8960 di Qualcomm. 

Al tab, che è molto sottile e leggero (da solo pesa 499 grammi), potrà essere associata una nuova tastiera che ricorda molto quella di Asus Eee Pad Transformer.
Lenovo Idea Tab K2 è un'altra tavoletta in arrivo. Decisamente più potente rispetto alla precedente, K2 si focalizza principalmente sul comparto multimediale e sui videogiochi. Sfrutta la potenza della CPU quad core Tegra 3 di Nvidia e ha uno schermo con risoluzione 1200x800 pixel.
Ora si cambia genere e si passa al nuovo smartphone Lenovo S2 (nella foto sopra), pensato principalmente per essere un oggetto sicuro. Il telefonino inoltre mette a disposizione una fotocamera a 8 Megapixel.
 
Il gran finale è costituito da Lenovo K91Smart TV, il primo televisore a disporre del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La piattaforma tv inoltre mette a disposizione una fotocamera a 5 Megapixel che può essere usata, per esempio, per il riconoscimento facciale (una nuova caratteristica di Android 4).
I prodotti sono inizialmente disponibili in Cina. Per il momento non si conoscono ne le date per gli altri paesi ne il prezzo.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?