Ces 2012: Facebook e Siri salgono a bordo delle Mercedes

 

Al Ces 2012 come da prassi, molto attivo il settore Automotive, che anno dopo anno, presenta novità ipertecnologiche, che ci aiuteranno a guidare mglio, a risparmiare e migliorare la sicurezza

Scritto da Redazione il 11/01/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 
Al Ces 2012 come da prassi, molto attivo il settore Automotive, che anno dopo anno, presenta novità ipertecnologiche, che ci aiuteranno a guidare mglio, a risparmiare e migliorare la sicurezza.

Tra le tante proposte di quest'anno, quella più Social è stata la proposta di Mercedes Benz,che nel corso del 2012, presenterà un Apps esclusiva per i proprietari di queste auto, con funzioni Social e Places.

L'applicazione, installata nei computer di bordo delle auto con funzione touchscreen, consentirà di poter restare sempre connessi, potendo cosi gestire alcune funzioni come il geotagging e sfruttare le funzioni di prossimità.

Sfruttando il gps dei navigatori installati nelle auto, sarà possibile per esempio vedere se ci si trova nei pressi dei propri amici, cosi come leggere news e aggiornamenti di stato.


Secondo gli sviluppatori, questa applicazione non dovrebbe distrarre il guidatore più di quanto facciano oggi radio e navigatori tradizionali.
 

Apple: il riconoscimento vocale Siri nelle nuove Mercedes Classe A

 
I dirigenti di Mercedes-Benz hanno finalmente ufficializzato una notizia che era nell'aria da molto tempo: le future vetture Classe A avranno il supporto nativo ai comandi vocali di Siri, il sistema di riconoscimento vocale avanzato per ora disponibile soltanto sull'iPhone 4S.
 
I comandi vocali saranno legati alla tecnologia Drive Kit Plus e all'applicazione Digital DriveStyle, tramite la quale il guidatore potrà interagire in tutta sicurezza con funzionalità come la dettatura di un messaggio, la creazione di appuntamenti, l'uso del GPS, e molto altro ancora.
 
Le prime automobili dotate di questa interessante caratteristica saranno presenti all'82esimo International Motor Show di Ginevra, dall'8 al 18 Marzo 2012.
 

 
Vi ricordiamo che l'Apple iPhone 4S è disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 659 euro IVA inclusa per il modello con 16 GB di memoria flash interna. Tra le novità hardware rispetto al precedente iPhone 4, segnaliamo il processore Apple A5 dual core e la fotocamera posteriore da 8 Megapixel prodotta da Sony.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?