Toshiba presenta le SD card FlashAir wireless LAN al CES 2012

 

Toshiba ha (ri)presentato in occasione del CES 2012 di Las Vegas la sua prima scheda SD dotata di Wireless LAN standard

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/01/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 
ToshibaToshiba ha (ri)presentato in occasione del CES 2012 di Las Vegas la sua prima scheda SD dotata di Wireless LAN standard. La scheda SD renderà la condivisione di file e foto veloce e senza bisogno di cavi.

La scheda SD Toshiba FlashAir WLAN  fu presentata in realtà già lo scorso anno all'IFA 2011 di Berlino. Toshiba, tuttavia, ha deciso di riproporre il suo prodotto innovativo anche al CES quest'anno in vista del debutto ufficiale sul mercato il mese prossimo.

Non è la prima volta che vediamo una scheda SD dotata di connessione Wireless, ma la tecnologia sviluppata da Toshiba permette una gestione delle foto e dei file ancora piu' semplice e diretta.

Toshiba FlashAir WLAN

Le schede Eye-Fi della SanDisk utilizzano la connessione di reti WiFi esistenti al fine di trasferire le immagini, mentre le nuove schede prodotte da Toshiba sono dei veri e propri hotspot Wi-Fi 802.11 b/g/n. Ciascuna scheda Toshiba è completa di un proprio server web.

Come funziona - Una volta che la scheda si trova all'interno di una macchina fotografica, il server Web fornisce l'accesso a qualsiasi dispositivo collegato a file, foto e qualsiasi cosa sia contenuta nella card.

La card SD Toshiba FlashAir WLAN da 8GB è prevista nei negozi dal prossimo mese di febbraio e sarà venduta per circa 70 dollari, circa 50 euro.

Di seguito un video in cui viene mostrato il funzionamento delle Thoshiba FlashAir SDHC card wireless LAN.

Toshiba presenta FlashAir, memory SD con Wi-Fi integrato

ToshibaToshiba inizia la produzione delle schede di memoria FlashAir con supporto Wi-FiGià un'azienda poche settimane fa aveva annunciato l'inizio della produzione di schede di memoria con connettività Wi-Fi integrata, le Eye-Fi. Quest'ultime pero' sono in grado solo diinviare i dati ad altri dispositivi compatibili.
Le FlashAir prodotte da Toshiba, invece, sono in grado sia di inviare e sia ricevere i dati da dispositivi con supporto al Wi-Fi. Una funzione che fa la differenza nel campo dell'elettronica.
 
Grazie a tale caratteristica infatti, sarà possibile inviare e ricevere fotografie, video e qualsiasi tipo di file verso un Pc o uno smartphone senza aver bisogno di un punto d'accesso senza fili.
 
Toshiba FlashAir Wifi
 
Le schede SD FlashAir di Toshiba supportano il protocollo Wi-Fi 802.11b/g/n e mantengono la connessione sicura grazie agli standard crittografici WEPWPA WPA2.
Le FlashAir dovrebbero arrivare sul mercato mondiale a partire da febbraio 2012. Per quanto concerne il prezzo, il modello base di una scheda da 8 Gbyte dovrebbe costare circa 65 euro.

Toshiba FlashAir SDHC card wireless LAN demo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?