ZTE Corporation ha preso parte all’edizione 2012 del CES di Las Vegas che si è concluso lo scorso 13 gennaio. L’evento ha segnato un inizio anno in cui l’azienda darà ulteriore peso e importanza alla nuova tecnologia LTE, che da pochi mesi inizia ad essere al centro dell'attenzione edi principali OEM.
L'utilizzo della tecnologia LTE per ZTE inizia con una serie completa di nuovi prodotti tra cui smartphone, hotspot e tablet. I nuovi dispositivi saranno inoltre dotati di sofisticata tecnologia high-end, che punta a migliorare al contempo la user experience con funzionalità audio, video e touch.
“Nel 2012, ZTE investirà ulteriori risorse nello sviluppo di dispositivi LTE, fondamentali per incrementare la nostra quota di mercato”, ha dichiarato He Shiyou, Executive Vice President e Head of Terminal Handset Division di ZTE. “ZTE svilupperà inoltre terminali di fascia media e alta e lavorerà con i partner in tutto il mondo per realizzare prodotti in grado di soddisfare le richieste dei clienti”.
Al CES 2012 ZTE ha presentato i più recenti telefoni cellulari LTE tra cui Arthur, i tablet V6 e V8, l’hotspot MF91, le datacard MF 880 e MF821, il CPE MF28D e il Windows Phone Tania . Zte non ha mancato di riproporre i nuovi prodotti immessi sul mercato nel 2011, tra cui ZTE Warp e ZTE Score, nonché i feature phone ZTE Memo e ZTE Chorus.
Digitimes: smartphones LTE in crescita nel 2012


E' solo questione di tempo comunque prima che altre società di rilievo come Nokia, Research In Motion, Apple, Sony Mobile e ZTE entrino nel palcoscenico come protagoniste. Al CES 2012 che si è appena concluso infatti hanno fatto la comparsa diversi nuovi smartphones dedicati alla rete 4G.