ZTE pronta ad utilizzare la tecnologia LTE dopo il CES 2012

 

ZTE Corporation ha preso parte all’edizione 2012 del CES di Las Vegas che si è concluso lo scorso 13 gennaio

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/01/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

ZTEZTE Corporation ha preso parte all’edizione 2012 del CES di Las Vegas che si è concluso lo scorso 13 gennaio. L’evento ha segnato un inizio anno in cui l’azienda darà ulteriore peso e importanza alla nuova tecnologia LTE, che da pochi mesi inizia ad essere al centro dell'attenzione edi principali OEM.

L'utilizzo della tecnologia LTE per ZTE inizia con una serie completa di nuovi prodotti tra cui smartphone, hotspot e tablet. I nuovi dispositivi saranno inoltre dotati di sofisticata tecnologia high-end, che punta a migliorare al contempo la user experience con funzionalità audio, video e touch.

Nel 2012, ZTE investirà ulteriori risorse nello sviluppo di dispositivi LTE, fondamentali per incrementare la nostra quota di mercato”, ha dichiarato He Shiyou, Executive Vice President e Head of Terminal Handset Division di ZTE. “ZTE svilupperà inoltre terminali di fascia media e alta e lavorerà con i partner in tutto il mondo per realizzare prodotti in grado di soddisfare le richieste dei clienti”.

ZTE CES 2012

Al CES 2012 ZTE ha presentato i più recenti telefoni cellulari LTE tra cui Arthur, i tablet V6 e V8, l’hotspot MF91, le datacard MF 880 e MF821, il  CPE MF28D e il Windows Phone Tania . Zte non ha mancato di riproporre i nuovi prodotti immessi sul mercato nel 2011, tra cui ZTE Warp e ZTE Score, nonché i feature phone ZTE Memo e ZTE Chorus.

Digitimes: smartphones LTE in crescita nel 2012

Secondo quanto riporta l'autorevole sito Digitimes, che a sua volta cita delle fonti aziendali, la crescita della tecnologia di quarta generazione Long Term Evolution procederà nel 2012; nel corso dell'anno i telefonini 4G venduti nel mondo saranno il 4-5% sul totale.
 
Per la precisione, con circa 50 operatori telefonici in tutto il globo ad aver lanciato questa tecnologia, le spedizioni di smartphones LTE durante l'anno raggiungeranno quota 25-30 milioni. La cifra è quasi un ventesimo del totale mondiale.
 
Gli operatori degli Stati Uniti, del Giappone e della Corea stanno acquistando smartphones LTE principalmente da Samsung Electronics, LG Electronics, Pantech e da HTC. Richieste di fornitura sono state fatte anche a Motorola Mobility, seppur in quantità minore.
 
Nokia Lumia 900
Nokia Lumia 900 con rete 4G LTE, presentato al CES ed eletto vincitore della categoria Miglior Telefono.

E' solo questione di tempo comunque prima che altre società di rilievo come Nokia, Research In Motion, Apple, Sony Mobile e ZTE entrino nel palcoscenico come protagoniste. Al CES 2012 che si è appena concluso infatti hanno fatto la comparsa diversi nuovi smartphones dedicati alla rete 4G.
Per quanto riguarda i sistemi operativi, Android inizialmente avrà la percentuale maggiore e starà davanti a Windows Phone. Bisognerà aspettare la seconda metà dell'anno prima di vedere i primi dispositivi LTE di Apple e RIM.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?