IPv6 arriva il 6 giugno 6 2012, iniziato il countdown

 

Google ha appena annunciato che si unirà al gruppo di altri colossi di Internet per il lancio coordinato del protocollo Internet di prossima generazione, programmato per il 6 giugno di quest'anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/01/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

GoogleGoogle ha appena annunciato che si unirà al gruppo di altri colossi di Internet per il lancio coordinato del protocollo Internet di prossima generazione, programmato per il 6 giugno di quest'anno.

Sapevamo che doveva accadere alla fine, ma ora abbiamo già una data precisa per guardare al futuro. IPv6 è il sostituto della versione corrente del protocollo Internet, IPv4. 

Quindi, a partire dall'inizio di giugno, dopo oltre 15 anni dalla pubblicazione ufficiale della specifica IPv6, il mondo del web subirà un'evoluzione.

IPv6

Per quanto concerne l'esperienza di navigazione sul web, gli utenti comuni dovrebbero essere in grado di notare la differenza tra IPv4 e IPv6.

Google spera che entro il 6 giugno 2012 molti altri colossi del web si uniranno alla sua causa per fare in modo che la transizione possa avvenite nel piu' breve tempo possibile.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?