I finestrini delle automobili diventano touchscreen

 

Disegnare sui finestrini delle automobili o guardarci la televisione? Preso sarà possibile

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/01/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Disegnare sui finestrini delle automobili o guardarci la televisione? Preso sarà possibile. Quante volte abbiamo pensato che all'automobile manca un buon sistema di intrattenimento? Ora l'immaginazione diventa realtà.

La casa automobilistica General Motors ha unito le forze con il Future Lab presos ila Bezalel Academy of Art and Design di Israele per trasformare i finestrini posteriori delle automobili in touchscreen interattivo. 

Tra le applicazioni  interattive ce n'è una che consente di creare un personale personaggio animato cosi' da associarlo allo scenario che si vede dall'altra parte del vetro.

Finestrini touchscreen

"Tradizionalmente, l'uso di schermi interattivi in auto è stato limitato al guidatore e al passeggero anteriore, ma vediamo la possibilità di fornire una interfaccia tecnologica progettata specificamente per i passeggeri dei sedili posteriori", ha detto Tom Seder, Manager del Lab Group di General Motor.

Nel video che di seguito vi proponiamo possiamo vedere il risultato del lavoro del Future Lab presos ila Bezalel Academy of Art and Design di Israele.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?