Schermi a confronto: Xperia S vs Galaxy Nexus vs Galaxy Note

 

Il sito eprice

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/02/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Il sito eprice.com.tw ha pubblicato una serie di scatti molto interessanti che mettono a confronto gli schermi di alcuni degli smartphone più prestigiosi attualmente disponibili sul mercato. Stiamo parlando di Samsung Galaxy Nexus, di Sony Xperia S e di Samsung Galaxy Note.

Ricordiamo a tutti che si tratta di tre dispositivi con schermo ad alta risoluzione 720x1280 pixel (eccezion fatta per Galaxy Note, che è un 800x1280). Quello di Xperia S è un TFT RGB con diagonale di 4,3 pollici (con 342 punti per pollice, una definizione superiore anche a quella di iPhone 4 e di iPhone 4S); lo schermo di Galaxy Nexus è un Super AMOLED da 4,65 pollici; quello di Galaxy Note è un Super AMOLED Pentile a 5,3 pollici.

Ecco sinteticamente il risultato: gli schermi Super AMOLED hanno una resa migliore, soprattutto per quanto riguarda il contrasto dei colori (che, forse, sono anche un pò troppo 'spinti').

Si noti che a sinistra troviamo il Galaxy Nexus, al centro il Sony Xperia S e a destra (lo si riconosce dalle dimensioni maggiori) Galaxy Note.

Le immagini che sono state usate per fare il confronto comunque sono solo indicative, infatti bisogna tener conto anche che sono state riprese con obbiettivi diversi. Probabilmente avrebbe avuto più senso far vedere l'output sullo schermo sempre della stessa immagine.

Per guardare l'intera galleria fotografica, è sufficiente collegarsi a questa pagina e scorrere verso il basso.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?