Gli acquirenti preferiscono Android a iOS nel quarto trimestre 2011

 

Secondo la società di analisi NPD, Android è riuscita a rubare il primo posto a iOS per quanto concerne la piattaforma piu' diffusa attraverso l'acquisto di smartphone dagli utenti statunitensi nel Q4 dello scorso anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/02/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Secondo la società di analisi NPD, Android è riuscita a rubare il primo posto a iOS per quanto concerne la piattaforma piu' diffusa attraverso l'acquisto di smartphone dagli utenti statunitensi nel Q4 dello scorso anno.

Tra ottobre e dicembre 2011, gli acquirenti americani che hanno acquistato un nuovo smartphone hanno optato per un telefono basato sul sistema operativo Android piuttosto che un membro della famiglia iPhone. 

Entrando nello specifico: il 57 per cento degli acquirenti hanno scelto un droide; il 34 per cento ha scelto un dispositivo Apple e un ulteriore 9 per cento ha optato per un sistema operativo completamente diverso.

Gli acquirenti di smartphone in generale hanno contribuito a ridurre il divario tra i due piloti di testa: Android è ancora primo con una presenza del 48 per cento e iOS è al secondo posto con il 43 per cento del mercato.

Apple iOS q4 2011

Un altro aspetto da considerare è che iPhone è supportato da tre delle reti dei principali vettori degli Stati Uniti, mentre i dispositivi Android funzionano su tutti e quattro i grandi operatori (Verizon, AT&T, ecc.).

Detto cio', Android continua a crescere negli Stati Uniti, nonostante sia Apple che Google sono entrambi leader sul mercato, lasciando solo le briciole a Nokia e Windows Phone

Vedremo nei prossimi mesi se il lancio di nuovi dispositivi Windows Phone riuscirà a far entrare Microsoft in competizione con Cupertino e Mountain View.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?