Il Chief Marketing Officer di Huawei, Yu Chengdong, si è lasciato sfuggire che l'azienda sarà in mostra al Mobile World Congress 2012 con lo smartphone Ascend D1 Q e la tavoletta MediaPad 10.
Dal blog giapponese ameblo arriva il significato delle sigle 'D1 Q' che accompagnano il nome Ascend dello smartphone. A quanto pare la 'D' sta per Diamond e la lettera 'Q' sta per quad-core.
Trattandosi di notizie rilasciate da un blog non ufficiale, il fatto che la "Q" stia effettivamente per 'quad-core' lo scopriremo solo fra due settimane, quando si apriranno le porte dell'evento tecnologico piu' importante dell'anno, il MWC di Barcellona.
Al momento non abbiamo ulteriori indiscrezioni da associare allo smartphone, ma sappiamo qualcosa in piu' su Huawei MediaPad 10. Il dispositivo, come si evince dal nome, altro non sarà che la versione di 10 pollici della tavoletta MediaPad 7. Se le specifiche rimangono le stesse o cambiano non lo sappiamo ancora.
Il MWC si terrà dal 27 febbraio al 1 marzo prossimo, per cui fra meno di tre settimane avremo certamente ulteriori informazioni circa i nuovi smartphone e le nuove tavolette che Huawei lancerà sul mercato.
Quad-core Huawei Ascend D1 Q: foto ufficiali
