Huawei potrebbe presentare il quad-core Ascend D1 Q al MWC

 

Il Chief Marketing Officer di Huawei, Yu Chengdong, si è lasciato sfuggire che l'azienda sarà in mostra al Mobile World Congress 2012 con lo smartphone Ascend D1 Q e la tavoletta MediaPad 10

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/02/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Il Chief Marketing Officer di Huawei, Yu Chengdong, si è lasciato sfuggire che l'azienda sarà in mostra al Mobile World Congress 2012 con lo smartphone Ascend D1 Q e la tavoletta MediaPad 10.

Dal blog giapponese ameblo arriva il significato delle sigle 'D1 Q' che accompagnano il nome Ascend dello smartphone. A quanto pare la 'D' sta per Diamond e la lettera 'Q' sta per quad-core.

Trattandosi di notizie rilasciate da un blog non ufficiale, il fatto che la "Q" stia effettivamente per 'quad-core' lo scopriremo solo fra due settimane, quando si apriranno le porte dell'evento tecnologico piu' importante dell'anno, il MWC di Barcellona.

Huawei ascend

Al momento non abbiamo ulteriori indiscrezioni da associare allo smartphone, ma sappiamo qualcosa in piu' su Huawei MediaPad 10. Il dispositivo, come si evince dal nome, altro non sarà che la versione di 10 pollici della tavoletta MediaPad 7. Se le specifiche rimangono le stesse o cambiano non lo sappiamo ancora.

Il MWC si terrà dal 27 febbraio al 1 marzo prossimo, per cui fra meno di tre settimane avremo certamente ulteriori informazioni circa i nuovi smartphone e le nuove tavolette che Huawei lancerà sul mercato.

Quad-core Huawei Ascend D1 Q: foto ufficiali

Dopo le indiscrezioni di poche ore fa, sono trapelate le immagini stampa ufficiali del nuovo Huawei Ascend D1 Q in attesa della presentazione in programma la prossima Domenica in occasione del Mobile Wordl Congress 2012.
 
Huawei Ascend D1 Q non dovrebbe essere l'unico dispositivo che l'azienda cinese intende presentare all'evento spagnolo per eccellenza, ma sarà lo smartphone su cui puntare l'attenzione in quanto dotato di processore quad-core.
 
A giudicare dagli scatti stampa che vi proponiamo in fotogallery, il dispositivo basato su Tegra 3 non avrà un corpo sottile, ma sarà comunque uno smartphone elegante.
 
Huawei Ascend D1 Q
 
Usabilità attenzione al dettaglio sono pubblicizzati come i punti di forza di Huawei Ascend D1 Q. In ogni caso, il dispositivo  ha tutte le carte in regola per diventare il primo smartphone con processore quad-core a livello globale. Infatti, Ascend D1 Q sarà annunciato nel corso della conferenza stampa Huawei poche ore prima di quella programmata dal concorrente HTC, sempre questa Domenica.
Appuntamento dunque dal prossimo 26 febbraio (l'inizio ufficiale è lunedi 27) al 1 marzo - periodo nel quale si terrà a Barcellona l'atteso MWC 2012.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?