Hyundai Digital ha appena presentato in maniera ufficiale il nuovo Hyundai A7, tablet PC basato sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e che si differenzia dalla concorrenza per il prezzo di vendita consigliato al pubblico: soltanto 110 dollari, l'equivalente di circa 80 euro al cambio attuale.
Si tratta di un prezzo addirittura inferiore al popolare Amazon Kindle Fire, venduto in America a 199 dollari e che durante la scorsa stagione natalizia ha riscosso un forte successo commerciale, grazie soprattutto alla perfetta integrazione con i servizi del noto negozio online.
Il terminale si presenta con un design semplice ed elegante allo stesso tempo. Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici e una risoluzione di 800 x 480 pixel, la RAM è di 512 MB, mentre il processore è un AllWinner single core da 1 Ghz.
La memoria flash interna ammonta a 8 GB (espandibile di ulteriore 32 GB tramite lo slot microSD), è presente l'uscita video HDMI e non mancano il jack cuffie standard da 3.5mm e i moduli di connettività Wifi e 3G.
Nel corso della fiera Mobile World Congress 2012 dovremmo ricevere ulteriori informazioni circa la possibile uscita in Italia di questa tavoletta digitale economica.