ZTE al MWC 2012 con 8 telefoni, quad-core incluso

 

ZTE prevede di introdurre otto nuovi dispositivi in occasione del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona la prossima settimana

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/02/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

ZTE prevede di introdurre otto nuovi dispositivi in occasione del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona la prossima settimana.ZTE ha intenzione di annunciare nuovi smartphone sia basati su sistema operativo Android che Windows Phone, ma anche telefoni con supporto LTE e perfino un quad-core.

I nuovi cellulari saranno svelati Lunedi 27 febbraio, stesso giorno in cui prenderà il via il MWC. Non abbiamo molti dettagli circa i prossimi annunci al momento, ma l'azienda cinese ha rilasciato frasi del tipo "quad-core portatile di punta" e "LTE-Advanced", che anticipano qualche caratteristica.

ZTE MWC 2012

 

 

ZTE ha già annunciato il modello Mimosa X, che ha avuto l'onore di essere il primo smartphone ad utilizzare il chip Nvidia Icera 450 HSPA Plus in esclusiva. Tuttavia, non sappiamo se Mimosa X sarà tra gli 8 nuovi telefoni che verranno svelati al MWC. 

ZTE ha dichiarato di voler diventare il terzo più grande produttore di cellulari a livello mondiale entro il 2015. I cinesi hanno una grande sfida davanti a loro, però, secondo le ultime statistiche Gartner, ZTE si è posizionata al quinto posto come piu' grande produttore al mondo nel 2011.

ZTE annuncia due smartphone Android 4.0 prima del MWC

ZTE proprio non poteva aspettare il Mobile World Congress (che inizierà la prossima settimana) per annunciare due dei suoi prossimi smartphone Android. Entrambi i nuovi telefoni saranno in esecuzione su Android Ice Cream Sandwich 4,0 out of the box.

Il primo nuovo telefono annunciato da ZTE è il PF200, che sarà un modello di fascia alta. Il dispositivo dispone di uno schermo da 4 pollici con risoluzione 960 x 540 pixel, processore da 1,2 GHz (probabilmente dual-core), fotocamera principale posteriore da 8 megapixel in grado di registrare video in alta definizione fino a 1080p e fotocamera frontale (forse VGA).
Per quanto concerne la connettività, ZTE PF200 supporta LTEDLNAMMC e tecnologia NFC.
 
 ZTE PF200
 
Il secondo nuovo smartphone presentato da ZTE è l'N910, che dovrebbe essere un modello mid-range e funziona su reti CDMA. Il dispositivo avrà uno schermo con risoluzione 800 x 480 pixel le cui dimensioni sono sconosciute, processore a 1,5 GHz (probabile che sia single-core), fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash e fotocamera frontale.
Per quanto concerne la connettività, ZTE N910 supporta LTEGPS, Wi-Fi, Bluetooth DLNA.
 
 ZTE N910
 
Purtroppo, gli altri dettagli per entrambi i telefoni sono scarsi. Tuttavia, al Mobile World Congress avremo senza dubbio tutte le caratteristiche e foto dal vivo sia di ZTE PF200 che di ZTE N910. Appuntamento dal 27 febbraio al 1 marzo in quel di Barcellona per l'evento spagnolo.
 
ZTE annuncia il nuovo smartphone Mimosa X con Tegra 2
 
Insieme con i due nuovi cellulari Ice Cream Sandwich annunciati ieri, ZTE ha avuto modo di presentare un altro smartphone ICS prima dell'inizio del MWC la prossima settimana.
 
Il nuovo smartphone si chiama ZTE Mimosa X e sarà in esecuzione con processore Tegra 2 di Nvidia. Anche se Mimosa X è di per sé niente di speciale, sarà il primo dispositivo ad avere il modem Nvidia Icera 450 HSPA Plus.
 
Se vi state chiedendo cosa c'è di cosi' speciale, fino ad oggi i telefoni realizzati con il processore Tegra 2 hanno dovuto fare affidamento su modem di altre aziende, come quelli realizzati da Qualcomm. Lo scorso anno Nvidia ha acquisito Icera, azienda che produce modem per gli smartphone. Questo permette a Nvidia di utilizzare i loro modem nei telefoni alimentati dal proprio chipset e il ZTE Mimosa X è il primo telefono a farlo.
 
 ZTE Mimosa X
 
Tra le altre caratteristiche del Mimosa X, che sarà perlopiu' uno smartphone mid-range, segnaliamo: display qHD, fotocamera principale da 5 megapixel, fotocamera frontaleVGA4 GB di memoria internaGPS, Wi-Fi Bluetooth.
Per ulteriori informazioni sul telefono dovremo aspettare il MWC la prossima settimana. Il telefono sarà lanciato nel secondo trimestre 2012.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?