´╗┐
 

Aurasma: Realta' aumentata anche in 3D con Aurasma 3D

 

Allo ShowStoppers Aurasma ha presentato la propria soluzione software di realtà aumentata per Android e iOS con evoluzione del supporto 3D

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/02/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Allo ShowStoppers Aurasma ha presentato la propria soluzione software di realtà aumentata per Android e iOS con evoluzione del supporto 3D.

La realtà aumentata consente di poter accedere a contenuti multimediali, semplicemente inquadrando un oggetto reale mediante la fotocamera e una apps apposita.

L'app Aurasma è disponibile per dispositivi iOS e Android nei relativi market.

Con l'occasione dello ShowStoppers, abbiamo pensato di presentarvi due video, in modo da comprendere al meglio questa interessante tecnologia già utilizzata in ambito pubblicitario.

Nel primo video è possibile vedere come semplicemente inquadrando un'immagine si possibile accedere a specifici contenuti multimediali: tramite la fotocamera e immagini precaricate nei server, è possibile infatti riconoscerli e quindi automaticamente lanciare le presentazioni.

Immaginate di sfogliare una rivista e imbattervi nella pubblicità di una automobile. Inquadrando semplicemente la foto, potrete per esempio accedere a video, foto e dati tecnici cosi come eventuali offerte e test drive.

Nel secondo video si può vedere invece come sia possibile realizzare il proprio contenuto multimediale partendo da un logo e associando a esso un'animazione.

Nel video che abbiamo girato, è stato possibile in pochi secondi, associare al nostro logo di Pianetacellulare un contenuto ad hoc.
Quest'ultimo è stato caricato sui server di Aurasma. Inquadrando il biglietto da visita, comincia la sua riproduzione. Facile, no?

 

Come si crea un contenuto su RealtÓ Aumentata


Aurasma: RealtÓ Aumentata per iOs e Android


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?