ZTE in occasione del Mobile World Congress di Barcellona ha presentato il suo nuovo ZTE Era basato su chipset quad-core Tegra 3.
Il dispositivo è e dotato di modem NVIDIA Icera 450 HSPA + e racchiude funzionalità multimediali ad alta definizione in un corpo spesso solo 7,8 millimetri. ZTE Era ha uno schermo da 4.3 pollici qHD con risoluzione 960 x 540 pixel. La memoria interna è di 8GB, espandibile con scheda MicroSD fino a 32 GB.
ZTE Era esegue il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e supporta il multitasking e offre un'incredibile combinazione di durata della batteria e prestazioni eccellenti grazie all'esclusivo Tegra 3 4-PLUS-1 che si avvale di un quinto nucleo salva-batteria.
ZTE Era sarà lanciato in Europa e in Cina nella seconda metà del 2012. Il prezzo del dispositivo, al momento, ancora non è noto. Per conoscere tutte le caratteristiche di HTC Era è possibile consultare la scheda tecnica del dispositivo presente su Pianetacellulare.
ZTE presenta Mifavor UI per Android e NFC con 'Touch and Share'

Mifavor è stata sviluppata per una user experience completamente nuova, semplificando l’interazione con il dispositivo grazie alla riduzione del numero di passaggi utili ad accere le principali funzioni del telefono. Mifavor puo' vantare di molti widget, tra cui music player, meteo, calendario, task manager e "Preferiti".

Si tratta della tecnologia NFC che migliora notevolmente il concetto di connettività e trasferimento di dati da un dispositivo ad un altro. I dispositivi ZTE che supportano la tecnologia NFC Touch and Share, se avvicinati tra loro, sono in grado di connettersi in simultanea per condividere i dati senza che sia piu' necessario l'inserimento di passwiord per associare nuovi dispositivi fra loro.
ZTE presenta il Windows Phone ZTE Orbit al MWC 2012

"Microsoft è entusiasta della partnership con ZTE, tesa a lanciare nuovi dispositivi Windows Phone sul mercato. Attendiamo con impazienza la disponibilità di ZTE Orbit sui principali mercati mondiali nel secondo trimestre del 2012", ha spiegato Mark Linton, Senior Director OEM Division di Microsoft.