ZTE annuncia ZTE Era, Orbit e Mifavor UI per Android al MWC 2012

 

ZTE in occasione del Mobile World Congress di Barcellona ha presentato il suo nuovo ZTE Era basato su chipset quad-core Tegra 3

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/02/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

ZTE in occasione del Mobile World Congress di Barcellona ha presentato il suo nuovo ZTE Era basato su chipset quad-core Tegra 3.

Il dispositivo è e dotato di modem NVIDIA Icera 450 HSPA + e racchiude funzionalità multimediali ad alta definizione in un corpo spesso solo 7,8 millimetri. ZTE Era ha uno schermo da 4.3 pollici qHD con risoluzione 960 x 540 pixel. La memoria interna è di 8GB, espandibile con scheda MicroSD fino a 32 GB.

ZTE Era esegue il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e supporta il multitasking e offre un'incredibile combinazione di durata della batteria e prestazioni eccellenti grazie all'esclusivo Tegra 3 4-PLUS-1 che si avvale di un quinto nucleo salva-batteria.

ZTE Era

ZTE Era è stato lanciato al Mobile World Congress 2012 e fa parte di una serie di otto nuovi dispositivi che saranno svelati durante l'evento. Sulla base delle innovazioni tecnologiche tra cui processori quad-core, i chipset LTE e le ultime piattaforme Android e Windows Phone, i nuovi dispositivi costituiscono un componente fondamentale per ZTE che si pone l'obiettivo di diventare tra i primi tre provider del settore mobile entro il 2015.

ZTE Era sarà lanciato in Europa e in Cina nella seconda metà del 2012. Il prezzo del dispositivo, al momento, ancora non è noto. Per conoscere tutte le caratteristiche di HTC Era è possibile consultare la scheda tecnica del dispositivo presente su Pianetacellulare.

ZTE presenta Mifavor UI per Android e NFC con 'Touch and Share'

 
ZTE
ZTE Corporation nel corso del Mobile World Congress 2012 ha presentato una nuova interfaccia utente intuitiva chiamata Mifavor per dispositivi  Android a marchio ZTE, e Touch and Share, la tecnologia Near Field Communication (NFC) che permette di condividere file semplicemente toccando un altro dispositivo compatibile.
 
La User Interface (UI) Mifavor

Mifavor è stata sviluppata per una user experience completamente nuova, semplificando l’interazione con il dispositivo grazie alla riduzione del numero di passaggi utili ad accere le principali funzioni del telefono. Mifavor puo' vantare di molti widget, tra cui music player, meteo, calendario, task manager e "Preferiti".
Mifavor mette a disposizione fino a nove home screen accessibili lateralmente scorrendo il dito sullo schermo.  Le applicazioni scaricate dall’Android Market e i widget possono essere personalizzati e posizionati dove piu' ci piace nelle varie home screen.
 
ZTE
 
Tecnologia NFC Touch and Share
Si tratta della tecnologia NFC che migliora notevolmente il concetto di connettività e trasferimento di dati da un dispositivo ad un altro. I dispositivi ZTE che supportano la tecnologia NFC Touch and Share, se avvicinati tra loro, sono in grado di connettersi in simultanea per condividere i dati senza che sia piu' necessario l'inserimento di passwiord per associare nuovi dispositivi fra loro.
 
Il funzionamento di Touch and Share si basa sulla connettività Bluetooth e/o Wi-Fi, ma con tanti vantaggi in piu' come il social networking o il mobile gaming.

ZTE presenta il Windows Phone ZTE Orbit al MWC 2012

ZTE Corporation ha presentato al Mobile World Congress il nuovo ZTE Orbit basato su sistema operativo Windows Phone.
Lo ZTE Orbit è basato sulla più recente versione di Windows Phone, 7.5 Mango, e mette a disposizione 4GB di memoria interna, qualità voce HD e una fotocamera da 5 megapixel con flash LED e autofocus.
 
Le informazioni per quanto concerne lo ZTE Orbit non sono ancora molte, ma siamo in grado di anticiparvi che lo smartphone sarà nei negozi a partire dal secondo trimestre di quest’anno. ZTE Orbit va si affianca allo smartphone ZTE Tania per quanto concerne i device che supportano Windows Phone. ZTE Tania è attualmente disponibile in Gran Bretagna, Svezia ed in altri Paesi.

ZTE Orbit
 

"Microsoft è entusiasta della partnership con ZTE, tesa a lanciare nuovi dispositivi Windows Phone sul mercato. Attendiamo con impazienza la disponibilità di ZTE Orbit sui principali mercati mondiali nel secondo trimestre del 2012", ha spiegato Mark Linton, Senior Director OEM Division di Microsoft.
Per foto, video e le caratteristiche di ZTE Orbit vi rimandiamo alla scheda tecnica del dispositivo presente su Pianetacellulare.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?