Emporia al MWC 2012: un approfondimento sui telefonini senior

 

Emporia è una società specializzata nella realizzazione di telefonini per un'utenza senior

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/03/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Emporia è una società specializzata nella realizzazione di telefonini per un'utenza senior. Questi sono facilmente distinguibili per il loro design, che è caratterizzato dai tasti grandi e ben visibili.

Emporia si pone lo scopo di andare a raggiungere quella fascia di clientela che non ama la tecnologia e che vuole un prodotto semplice da usare, oppure coloro che non possono per motivi fisici usare i normali telefonini (per esempio per problemi di vista) o per chi semplicemente non ha le competenze per usare gli smartphone.

La società è molto attenta ai dettagli. La maggior parte dei telefonini che presenta è dotata di tasti fisici che consentono di raggiungere rapidamente e in semplicità le funzioni più importanti come le chiamate, le chiamate di emergenza e i messaggi.

Al Mobile World Congress 2012 è stata presentata la gamma completa di telefonini, che ora vi elenchiamo.

Emporia Talk Comfort – E' un cellulare compatto, più elegante e sottile rispetto ai precedenti modelli, che mantiene la caratteristica fondamentale della semplicità d'uso. Ogni funzione (sveglia, torcia, blocco tastiera e gestione degli SMS) è accessibile tramite i tasti laterali. Ha uno schermo monocromatico e una tastiera con ampie lettere.

Ora continuiamo con l'elenco, parlando del telefonino che riconosce le cadute e che telefona automaticamente ai numeri di emergenza, del modello che in caso di necessità invia un SMS con la propria posizione GPS ai contatti di emergenza e con il telefonino 'top', caratterizzato sempre e comunque dalla semplicità d'uso e dall'accessibilità.
 

 
Emporia Safety Premium – Unisce al telefonino un orologio che riconosce le cadute. Se la persona che lo indossa cade a terra, l'orologio si mette in comunicazione con il telefono. Questo successivamente chiama i cinque numeri di emergenza, in modo tale che la persona anziana possa essere aiutata anche se non riesce a premere il tasto di emergenza nel telefonino. Safety Premium sarà disponibile entro il terzo trimestre del 2012.
 
Emporia Solid Plus – E' un telefonino robusto, resistente agli schizzi d'acqua e alla polvere (ha la certificazione IP67). Unisce la semplicità d'uso alle chiamate d'emergenza (sul retro è presente un tasto facilmente premibile). Inoltre integra la funzione GPS, grazie alla quale, in caso di emergenza, viene inviato automaticamente un messaggio con la propria posizione geografica. Sarà disponibile nel secondo trimestre dell'anno.
 

 
Emporia Connect - E' un telefonino dedicato a chi vuole funzioni leggermente più complesse. Infatti consente di scattare foto con risoluzione 3 Megapixel, di condividerle tramite MMS, di ricordare i compleanni grazie al calendario, di orientarsi con i POI (che consentono di ottenere le indicazioni per raggiungere il negozio più vicino, la farmacia, la stazione di polizia, etc), mantenendo però l'interfaccia semplice da usare caratteristica dei telefonini Emporia.
 

 
Ha uno schermo a 2,8 pollici, supporta la connessione dati 3G, è compatibile con le schede di memoria microSD, supporta la funzione text-to-speech ed è dotato di tasto di emergenza, che chiama in successione fino a cinque numeri di emergenza. Sarà disponibile nel terzo trimestre del 2012.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?