Qualcomm rilascia i binari per GPU Adreno 2x compatibili con Android ICS

 

Uno dei problemi con il porting di Android 4,0 Ice Cream Sandwich sui vecchi dispositivi basati su Snapdragon S1, come il Nexus One e l'HTC HD2, è la mancanza di binari per le GPU

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/03/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 
Uno dei problemi con il porting di Android 4,0 Ice Cream Sandwich sui vecchi dispositivi basati su Snapdragon S1, come il Nexus One e l'HTC HD2, è la mancanza di binari per le GPU. Per questo motivo, le ROM ICS per questi dispositivi non supportano accelerazione hardware e non offrono quindi una buona user experience.

Per ovviare al problema, gli sviluppatori hanno trovato un modo per abilitare l'accelerazione GPU su dispositivi con Snapdragon S1 ma la performance era ancora scarsa. Ora, Qualcomm ha deciso di dare una mano agli sviluppatori rilasciando i driver binari delle GPU Adreno 2xx compatibili con la nuova versone Android 4.0 ICS.

Ora, grazie a questi binari, gli sviluppatori potranno ottenere performance migliroi nelle loro ROM ICS. Inoltre, i nuovi driver andranno bene per per le nuove serie di processori Snapdragon S1 e S2.

Android Ice Cream Sandwich

Sul Forum ufficiale Qualcomm è stato riportato quanto segue,
Al fine di fornire agli appassionati i miglioramenti apportati di recente con i nuovi driver grafici Snapdragon Adreno, Qualcomm ha reso la versione aggiornata del driver grafico binario Adreno 2xx. Si noti che è più probabile che sia necessario essere uno sviluppatore per poter disporre di questi nuovi driver.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?