Diablo 3 in Italia dal 15 Maggio. Gratis con WoW

 

Dopo mesi e mesi di attese e rinvii, finalmente la data di disponibilità di Diablo 3, il blockbuster della Blizzard che segue le orme di Diablo 2 (entrato in commercio ben 12 anni fa), è stata resa nota

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/03/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Dopo mesi e mesi di attese e rinvii, finalmente la data di disponibilità di Diablo 3, il blockbuster della Blizzard che segue le orme di Diablo 2 (entrato in commercio ben 12 anni fa), è stata resa nota. E' il 15 Maggio la data fatidica per il debutto italiano (e mondiale).

Per chi non lo conoscesse ancora (c'è sempre tempo per redimersi), Diablo è un gioco di ruolo cult nel quale, dopo aver scelto il proprio personaggio (tra Barbaro, Cacciatore di demoni, Monaco, Sciamano e Mago), ci si immerge in un'epica avventura. L'obbiettivo è fermare il temibile Diablo, un'entità oscura che sta lasciando una scia di devastazione sul suo cammino.

Dal 15 Maggio si potrà far ritorno alla vecchia Tristram, "per scoprire gli oscuri segreti di una stella caduta e intraprendere una perigliosa missione per salvare il mondo di Sanctuarium dall’incombente invasione demoniaca".

E' già possibile preacquistare il videogioco adesso, per cominciare a giocare non appena i server vengono pubblicati online. La versione completa la si potrà acquistare nei negozi a 59 euro; il prezzo comunque dipende da negozio a negozio, in quanto è possibile trovare promozioni interessanti.

Diablo 3 gratuito con World of Warcraft - Se entro il 1 Maggio si attiverà un pass annuale a World of Warcraft (altro gioco molto famoso sviluppato da Blizzard Entertainment), è possibile ottenere una copia di Diablo 3 gratuitamente, assieme al Destriero di Tyrael (una cavalcatura esclusiva per WoW) e all'accesso alla beta di Mists of Pandaria, non appena sarà disponibile. Scaduto il pass annuale, Diablo 3 continuerà a rimanere di proprietà dell'utente.

Edizione da Collezione - Sarà disponibile anche un'edizione speciale da collezione, in color bianco alabastro, al prezzo consigliato di 89,99 euro. I fan della serie Diablo potranno gustarsi, oltre al gioco, i due DVD e Blu-ray del Dietro le Quinte, la colonna sonora (su CD), il libro cartaceo da 208 pagine e una particolare "pietra dell'anima", cioè una USB da 4 GB contenente le versioni complete di Diablo 2 e di Diablo 2: Lord of Destruction con la particolare forma del teschio di Diablo. Saranno inclusi inoltre dei contenuti esclusivi per Diablo 3, World of Warcraft e StarCraft 2: Wings of Liberty.

Diablo 3 sarà compatibile per PC Windows e Mac, sia come DVD che come download digitale, usando la piattaforma Battle.net. Più avanti potrebbe essere sviluppato per le console, ma bisognerà aspettare.

Vi lasciamo ai video trailer ufficiali... buon divertimento!

Diablo III Black Soulstone Cinematic


Diablo III Opening Cinematic


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?