Nissan e Intel per le auto in Cloud

 

Intel e Nissan hanno siglato un accordo per lo sviluppo di una nuova generazione di dispositivi elettronici per il settore Automotive, che a partire dal 2013, porterà nuove tecnologie informative e di intrattenimento dentro le automobili

Scritto da Redazione il 07/04/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 
Intel e Nissan hanno siglato un accordo per lo sviluppo di una nuova generazione di dispositivi elettronici per il settore Automotive, che a partire dal 2013, porterà nuove tecnologie informative e di intrattenimento dentro le automobili.

Basandosi sulla tecnologia low cost Intel Atom e sulle architetture x86, le future automobili disporranno di sistemi informativi di nuova generazione collegate tramite sistemi Cloud, che potranno consentire di poter accedere ad una nuova gamma di servizi online.

Musica, video, informazioni, Social e navigazione online saranno solo alcuni dei servizi disponibili per i guidatori.


Tra i servizi futuristici, invece, troviamo la videosorveglianza IP a mezzo smartphone e la possibilità di controllare e interagire l'auto sempre da smartphone.

Immaginate per esempio, la possibilità di abbassare i finestrini grazie ad una semplice Apps, ancora prima di salire in auto, evitando per esempio in estate, di dover entrare nell'abitacolo con l'auto sopra i 50 gradi.

Queste innovazioni tecnologiche saranno alla base del comparto delle future auto elettriche.

L'investimento stanziato da Intel sarà di circa 100 milioni di dollari e le ricerche verranno condotte presso il centro di Karlsruhe in Germania.

Nissan Infinity Concept


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?