Gartner: leadership di iPad sui tablet Android fino al 2016

 

Stando a quanto svelato dalla società di analisi Gartner Research, le vendite totali di tablet PC per l'anno in corso dovrebbero aggirarsi attorno ai 119 milioni di unità, un numero senza dubbio impressionante e che conferma la forte popolarità di questi gadget tecnologici

Scritto da Gabriele Coronica il 18/04/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Stando a quanto svelato dalla società di analisi Gartner Research, le vendite totali di tablet PC per l'anno in corso dovrebbero aggirarsi attorno ai 119 milioni di unità, un numero senza dubbio impressionante e che conferma la forte popolarità di questi gadget tecnologici.

Nella stessa analisi di mercato viene sottolineato che con questi ritmi di crescita la leadership dell'iPad non verrà intaccata fino al 2016. A partire da quel momento i tablet Android dovrebbero avere la meglio, anche grazie al maggior numero di terminali disponibili sul mercato.

Entro il prossimo dicembre Gartner Research si aspetta che la tavoletta digitale di Apple arrivi al 61.4% del market share grazie alla vendita di ben 73 milioni di dispositivi in tutto il mondo.

Ricordiamo che il nuovo iPad, disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 479 euro IVA inclusa per il modello Wifi con 16 GB di memoria flash, ha uno schermo touch da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, il processore Apple A5X dual core e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?