ARM presenta Cortex A15, versione a basso consumo del quad-core Cortex-A9

 

La società di chipset ARM, famosa per la sua serie Cortex A di processori, ha presentato oggi un nuovo chipset quadcore low-powe: Cortex-A15

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/04/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

La società di chipset ARM, famosa per la sua serie Cortex A di processori, ha presentato oggi un nuovo chipset quadcore low-powe: Cortex-A15. Lo scopo principale del nuovo chipset è quello di aiutare i produttori di progettare i loro prodotti più rapidamente e con minore consumo di energia.

I nuovi processori Cortex A15 possono vantare di quattro core con clock a 2GHz basata su un design a 28 Nm. Come risultato, i produttori avranno a disposizione la stessa potenza dei precedenti chip Cortex-A9 ma tempi di esecuzione più rapidi per i loro SoC. ARM afferma che questo porterà il suo "equilibrio tra prestazioni e potenza" che potrebbe eventualmente essere utilizzato anche in notebook o dispositivi di rete veloci come router.

Cortex A15

ARM dovrebbe rivelare maggiori dettagli sul nuovo prodotto nelle prossime ore, mentre le consegne dei primi Cortex A15 dovrebbero iniziare già alla fine del 2012. Non è ancora chiaro come questo possa riflettere su vari produttori, ma è certamente un'ottima opportunità che permetterà loro di risparmiare tempo sullo sviluppo dei loro prodotti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?