Qualcomm: scarseggiano i chip S4 per smartphones

 

Sembra che i chip S4 di Qualcomm per gli smartphones vadano a ruba

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/04/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Sembra che i chip S4 di Qualcomm per gli smartphones vadano a ruba. La società californiana ha comunicato infatti che le forniture dei microcircuiti a breve potrebbero non essere sufficienti, mettendo diversi produttori in una situazione di difficoltà.

HTC, per esempio, per risolvere questo nodo gordiano potrebbe essere costretta a riprogettare alcuni dei suoi telefonini.

Le aziende che lavorano per la catena di montaggio e che producono i chip sarebbero impossibilitate ad aumentare la produzione almeno fino alla fine dell'anno. La notizia potrebbe andare a impattare dunque sulle vendite di telefonini Android e Windows Phone.

Questa problematica è emersa durante la conferenza degli ultimi risultati trimestrali della società. Il COO Steve Mollenkopf ha dichiarato Qualcomm ha sottostimato la domanda per i chip Snapdragon S4.

Ai clienti potrebbero dunque essere proposte delle soluzioni alternative. "Siamo sempre stati d'aiuto ai nostri clienti per vedere come si possa sostituire il nostro chipset Fusion 2. Ci aspettiamo comunque che vengano usare anche alternative non Qualcomm" ha dichiarato il dirigente (fonte: Seeking Alpha).

Il problema comunque è risolvibile: "Penso che le aziende non ci metteranno molto a rimettersi al passo" ha affermato l'analista Malik Saadi alla BBC.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?