ZTE annuncia i risultati trimestrali Q1 2012

 

Come ricorderete, ZTE fatto alcune dichiarazioni importanti all'inizio di questa settimana, soprattutto coinvolgendo le ambizioni di iniziare a consegnare circa 100 milioni di smartphone all'anno entro il 2015

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/05/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 
ZTECome ricorderete, ZTE fatto alcune dichiarazioni importanti all'inizio di questa settimana, soprattutto coinvolgendo le ambizioni di iniziare a consegnare circa 100 milioni di smartphone all'anno entro il 2015. Questo obiettivo sembra ora un po' meno realistico, dopo che l'azienda non è stata all'altezza delle previsioni dei risultati per il primo trimestre dell'anno 2012.

Il piu' grande rivale di ZTE, il produttore Huawei, ha riportato un calo del 53 per cento nei profitti 2011, nonostante una crescita delle vendite del solo 11,7 per cento e ZTE ha preso atto diq uesti risultati. L'utile netto non certificato per ZTE è stato di 150.870.000 yuan (23,92 milioni dollari) tra gennaio e marzo, rispetto ai 127,29 milioni di yuan di un anno prim. 

Molti analisti attribuiscono questi numeri alla guerra dei prezzi in corso tra i due giganti, come ciascuno si sforza di conquistare quote di mercato in un'economia molto concorrenziale nell'ambito della telefonia mobile cinese.

ZTE fabbrica

Ad ogni modo, ZTE si prevede possa ancora rilasciare una massiccia quantità di dispositivi nei prossimi anni, ma forse l'annuncio dei 100 milioni di smartphone all'anno è stato esagerato. Dovremo aspettare e vedere i risultati trimestrali dei prossimi mesi prima di tirare le somme.

 

Notizie per Categoria