Gli sviluppatori saranno felici di sapere che l'SDK è stato aggiornato con numerosi aggiornamenti, tra cui un nuovo browser basato su un simulatore che supporta le API Tizen ed un migliore emulatore per Windows e Linux.
Lo stesso sistema operativo si avvale di numerose novità rispetto la precedente versione beta. Ad esempio, è stato aggiunto il supporto al Wi-Fi Direct, così come un ulteriore sostegno del linguaggio W3C/HTML5 e il supporto per punti di interesse e ricerca del percorso tramite GPS.
Gli sviluppatori sono più che benvenuti a scaricare l'SDK appena aggiornato così come dare un'occhiata al codice sorgente. Al momento non è chiaro quale sarà il primo dispositivo ad eseguire il sistema operativo Tizen, e nemmeno sappiamo un possibile periodo di inizio distribuzione.
Questo l'annuncio degli sviluppatori al nuovo Tizen OS 1.0:
Oggi siamo lieti di annunciare Tizen 1,0 Larkspur, compresa l'aggiunta di nuovi componenti gratuiti, così come il codice sorgente che si concentra sul rafforzamento della stabilità e prestazioni. Noi crediamo che questi aggiornamenti e le nuove offerte possono migliorare l'esperienza per gli sviluppatori. Stiamo inoltre continuando a lavorare sui miglioramenti e integrazioni, e faremo frequenti aggiornamenti per l'SDK e il codice sorgente. Ci sono alcuni componenti aggiuntivi che abbiamo in programma di aggiungere nelle prossime settimane, e continueremo a correggere i bug e aggiungere funzionalità aggiuntive.