Internet: traffico mobile raggiunge il 10 per cento

 

L'uso degli smartphone e dei tablet è in forte crescita

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/05/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

L'uso degli smartphone e dei tablet è in forte crescita. Il trend positivo prosegue ormai da anni. A conferma di ciò arrivano anche i dati di una recente ricerca di mercato, secondo la quale nel mondo na connessione a internet su dieci proviene dai dispositivi mobili.

Come si può notare dal grafico seguente, fornito da StatCounter e facente riferimento al periodo 1 Aprile - 9 Maggio, è stata superata la fatidica soglia del 10%.

Secondo quanto comunicato ufficialmente dalla società di ricerca (le statistiche di StatCounter sono basate su un campione di oltre 15 miliardi di pagine viste al mese in più di 3 milioni di siti sparsi nel mondo), il traffico internet dai dispositivi mobili raddoppia ogni anno e a Febbraio aveva già superato la soglia dell'8,5%.

Il dato dunque fa parte del network di StatCounter (fonte) e pertanto non è assoluto; in ogni caso si può affermare che se anche non corrispondesse al 10%, lo farà presto. Considerata la crescita delle vendite dei tablet (iPad su tutti) e degli smartphones, non c'è affatto da stupirsi.

Nel secondo grafico abbiamo preso in esame il periodo di riferimento 2010-2012; si può notare il trend in crescita della linea verde, che a inizio 2010 corrispondeva circa al 4%.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?