Evernote: Appunti e note su Pc, Apple e Android

 

Oggi voglio parlarvi di Evernote

Scritto da Redazione il 28/05/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 
Oggi voglio parlarvi di Evernote.

Evernote è una applicazione molto interessante, disponibile su tutte le piattaforme principali, ovvero Windows e Mac in ambito Pc oppure iOs, Android, BlackBerry e Windows Phone in ambito smartphone e tablet Pc.


A cosa serve

Evernote è un sistema che consente di poter archiviare e raccogliere in un solo account, tutte le nostre note e i nostri appunti come una pagina web, una foto, un appunto, un ricordo, un progetto o un'idea che ci arriva all'improvviso.

Il punto di forza di Evernote è proprio il funzionamento multipiattaforma.

Possiamo infatti installare una applicazione sul Pc, utilizzare il plugin per Browser, inviare foto e contenuti ad una nostra email dedicata oppure interagire tramite smartphone e tablet Pc, potendo inviare e visualizzare qualunque contenuto.

Una sorta di Cloud personale per i nostri appunti.

Oltre alla sincronizzazione multipiattaforma, Evernote è rapido ed intuitivo e ci consente di creare e organizzare tutte le nostre cose in diversi "taccuini".

Immaginate di ricordarvi all'improvviso di un evento particolare: con evernote potete inviare una email al vostro account, o spedire una foto, una registrazion audio o un filmato per poi ritrovarlo sul vostro Pc.

Evernote è uno strumento molto utile anche in ambito lavorativo e molto utile per blogger e giornalisti, visto che consente di raccogliere info, dettagli e foto e di poterli poi rielaborare con calma sul proprio Pc.

La versione Desktop presenta 3 colonne: la prima è quella del menù, la seconda raccoglie le nostre note mentre la terza area, funzionante con effetto drag and drop, consente di creare e modificare le note.

Evernote su Pc


L'effetto drag andr drop è ottimo per inserire dentro file e foto, mentre il plugin per il browser ci consente di salvare una pagina web con un solo click.


Nella versione mobile, è possibile interagire direttamente con le funzioni fotocamera, registrazione audio e sistema Gps, per geolocalizzare foto e messaggi salvati.


Evernote per Android

Evernote per Android Evernote per Android

Grazie al geotagging, possiamo anche risalire a dove eravamo quando abbiamo preso una nota, scattato una foto o semplicemente salvato un ricordo. 

Geolocalizzazione appunti Evernote


 
    
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?