Jen-Hsun Huang, CEO di Nvidia, poco tempo fa aveva fatto sapere che entro la fine dell'estate sarà possibile proporre sul mercato dei tablet con chipset Tegra 3 quad core ad un prezzo inferiore ai 200 dollari, grazie ad un'ottimizzazione della produzione.
Il Vice Presidente della compagnia di Santa Clara, Rob Csonger, nel corso del convegno annuale degli investitori ha svelato che l'obiettivo di produrre e commercializzare delle tavolette digitali Android sotto i 200 dollari sarà raggiungibile tramite la piattaforma inedita NVIDIA Kai.
La tecnologia alla base di questo chip sarà la stessa dell'originale Tegra 3, tuttavia ci saranno delle differenze a livello di costi di produzione, consumi e molto probabilmente anche di frequenza operative del processore e della scheda grafica.

Secondo alcune indiscrezioni, tale piattaforma dovrebbe rappresentare il "cuore" del tanto vociferato Google Nexus Tab, terminale con Android 4.1 Jelly Bean che l'azienda di Mountain View ha intenzione di commercializzare prossimamente ad un prezzo proprio attorno ai 200-250 dollari.