Samsung ha da poco reso disponibile sul mercato europeo il nuovo Samsung Galaxy S3 e in breve tempo i fanatici dei test estremi hanno messo a dura prova lo smartphone. Il confronto è stato fatto con un Apple iPhone 4S in una prova di caduta.
AndroidAuthority ha deciso di rifare la prova di caduta dello scorso anno, quando il Galaxy S2 si è confrontato con l'iPhone 4S su quale dispositivo fosse piu' resistente ad un impatto sul marciapiede da una certa altezza. A sopravvivere allora fu il Galaxy S2 grazie al suo schermo in vetro Corning Gorilla Glass.
Ora, il Galaxy S3 è dotato di Gorilla Glass 2, quindi è interessante vedere come resiste nella stessa sfida. Gli ideatori del test vogliono precisare che la prova di caduta non ha scopi scientifici.
Come potete vedere nel video qui sotto, i telefoni subiscono un impatto col terreno su diverse angolazioni. Il filmato è divertente da guardare, se non contiamo il fatto che ad essere distrutti sono due dispositivi del valore commerciale di circa 700 euro ciascuno.
Se il test effettuato da AndroidAuthority non basta, abbiamo trovato anche un secondo test, realizzato da Square Trade, che mette alla prova la resistenza alla caduta sempre di iPhone 4S e Galaxy S3. Anche questo filmato lo trovate qui sotto.