Corning Willow Glass: schermo ultra-sottile e flessibile

 

Corning ha annunciato una nuova superficie di visualizzazione chiamata Willow Glass

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/06/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Corning ha annunciato una nuova superficie di visualizzazione chiamata Willow Glass. Questo tipo di schermo mantiene la rigidità del Corning Gorilla Glass, ma si avvale di una  maggiore flessibilità, leggerezza e rapporto costo-efficacia.

Corning Willow Glass è estremamente sottile a soli 100 micron (0,1 millimetri), ma riesce a rimanere resistente come la sua controparte Gorilla Glass. Corning dice che il nuovo tipo di display sarà utilizzato sia per schermo LCD che OLED e sia su smartphone, tablet PC e altri dispositivi mobili.

Corning ha anche realizzato un video speciale che dimostra come si produce il vetro Willow. Si tratta di una nuova produzione in grado di sopportare le temperature (fino a 500 gradi) e permetterà ai produttori di sperimentare i processi produttivi di tipo roll-to-roll ad elevata temperatura.

Corning Willow Glass

Campioni del nuovo vetro flessibile sono già stati inviati a vari produttori, ma prodotti reali non sono stati distribuiti ancora. Inoltre, rimane un mistero se il display in vetro Willow si piega quando viene premuto come i touchscreen resistivi di un tempo. 

Magigori informazioni giungeranno sicuramente nel corso delle prossime settimane e noi vi terremo aggiornati.

Corning Willow Glass


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?