E3 Xbox: Internet Explorer, Windows 8, SmartGlass, Musica, Voce e molto altro

 

Ieri, Microsoft ha ben inaugirato la nuova edizione dell'E3 2012 con alcuni annunci importanti per Xbox 360, la console più venduta al mondo

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/06/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Ieri, Microsoft ha ben inaugirato la nuova edizione dell'E3 2012 con alcuni annunci importanti per Xbox 360, la console più venduta al mondo.

La prima novità è Internet Explorer per Xbox. E' sorprendente che fino ad oggi non vi era alcun browser web su Xbox, visto che la console rivale PS3 dispone di browser integrato.

Microsoft nella sua Xbox sta portando non solo IE con stile Metro, ma anche il sistema operativo sarà aggiornato a Windows 8, che avrà la piena integrazione con Kinect in modo da essere in grado di usare la voce per controllare gli input invece di utilizzare tastiere ingombranti.

Microsoft Xbox 360 E3 2012

La seconda novità prende il nome si SmartGlass, che funziona in modo simile alla funzionalità AirPlay di Apple.

In pratica, SmartGlass permette lo streaming di contenuti in modalità wireless dai dispositivi mobili verso la Xbox, che verranno poi visualizzati sul grande schermo. Inoltre, il dispositivo mobile puo' diventare un vero e proprio telecomando per la Xbox e mostra anche informazioni in merito al contenuto che si sta attualmente trasmettendo in streaming.

SmartGlass consente anche di utilizzare Internet Explorer su Xbox dal telefono. SmartGlass sarà disponibile su piattaforme iOS, Android e, naturalmente, per i dispositivi Windows Phone.

Altra novità riguarda Music Xbox. Questo è per lo più solo un rebranding del precedente servizio musicale Zune, che consente lo streaming di oltre 30 milioni di brani musicali. L'accesso è possibile non solo da Xbox, ma anche da altri dispositivi Microsoft come Windows PC, tablet e smartphone.

Microsoft ha inoltre collaborato con Nike per portare il Nike + Training Kinect. Si tratta di un gioco per la Xbox, che ci ricorda molto il Wii Fit, e viene fornito con programmi di formazione che aiutano l'allenamento per mettersi in forma. Sarà disponibile anche un'applicazione per dispositivi Windows Phone che tiene traccia dei propri progressi.

Poi c'è Bing Voice, che permette di cercare contenuti usando solo la nostra voce. È possibile cercare sul web tramite Internet Explorer, cosi' come è possibile cercare i contenuti come film e musica sullo store Microsoft utilizzando frasi semplici, come il genere del film che si desidera riprodurre ("azione Bing" o "commedia Bing" ) o il nome della playlist.

Infine, Microsoft ha stretto accordi con 35 nuovi fornitori di contenuti, tra cui: Machinima, Nickelodeon, Paramount Movies, Rhapsody, Slacker Radio, Comedy Central Stand UP, Paramount, Univision, ecc.

Tutto quello che abbiamo descritto qui sopra inizierà ad essere disponibile verso la fine dell'anno, a partire da questo autunno.

Xbox 360 E3 2012


Xbox 360 E3 2012 - Intrattenimento


Xbox 360 E3 2012 - Music Xbox


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?