Linus Torvalds si scaglia contro Nvidia: il video

 

Mantenere buoni rapporti con i partner commerciali richiede una carrellata di pazienza e di diplomazia

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/06/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Mantenere buoni rapporti con i partner commerciali richiede una carrellata di pazienza e di diplomazia. E a volte implica anche il saper ingoiare il rospo.

Questa volta Linus Torvalds, l'autore della prima versione del kernel Linux, non ha saputo trattenersi e ha esternato tutto il suo disappunto nei confronti di Nvidia. La domanda di una ragazza ha dato il la a una risposta scintillante, che ha scaturito la risata generale del pubblico.

"Sono molto felice di poter dire pubblicamente che quella con Nvidia è stata la peggior collaborazione che abbiamo mai avuto e ciò è molto triste"

 

Linus Torvalds ce l'ha con Nvidia perchè non intende supportare il suo sistema operativo open source. Nvidia infatti fa registrare delle vendite così alte grazie alla produzione di processori Tegra ARM per i dispositivi Android; Android è una piattaforma che affonda le proprie radici in Linux. Ciò evidentemente lo irrita e non poco.

Dopo aver cominciato la risposta in questa maniera già molto dura, Torvalds ha voluto andare fino in fondo. Rivolgendosi alla videocamera, perdendo leggermente le staffe e mostrando il dito medio. ha 'precisato':

"Nvidia, va a farti fott*re"

Successivamente ha tirato un sospiro di sollievo. Evidentemente era un peso che teneva dentro di se da troppo tempo.

La frase è stata pronunciata durante una sessione di domande e risposte a termine di una conferenza all'università finlandese di Aalto.

Per ascoltare domanda e risposta, basta scorrere avanti il video fino al minuto 49.

Aalto Talk with Linus Torvalds


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?