Ouya, successo su Kickstarter per la console Android

 

Ci è voluto un giorno per Ouya nel raggiungere il suo obiettivo su Kickstarter

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/07/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Ci è voluto un giorno per Ouya nel raggiungere il suo obiettivo su Kickstarter. In realtà, Ouya ha già più che triplicato l'obiettivo. Il progetto proposto, che ha cercato 950 mila dollari in finanziamenti da Kickstarter, ha ricevuto oltre 3 milioni di dollari a metà del suo primo giorno di raccolta fondi e ha ancora circa un mese per raccogliere più soldi.

Ouya è una nuova console di gioco contraddistinta dal sistema operativo Android. Ouya promette di cambiare il modo di concepire il gaming da salotto. La console, il cui costo si stima essere di 99 dollari, propone giochi di alta qualità e tutti completamente aperti agli sviluppatori, hacker e utenti.

Dopo il rilascio sul mercato di Ouya, che è attualmente fissato per marzo 2013, gli sviluppatori saranno in grado di creare e vendere giochi allo stesso modo di come fanno ora con il resto dei dispositivi Android (smartphone, tablet, ecc).

Ouya


Il dispositivo vero e proprio dispone di chipset quad-core Nvidia Tegra 3, 1 gigabyte di memoria RAM e 8 GB di storage. Ouya si collega al televisore tramite HDMI e supporta l'alta definizione dino a 1080p. Il device supporta il WiFi, Bluetooth, USB 2.0 e avrà controller wireless che sembrano simili a quelle della X-Box 360.

Ouya avrà un'interfaccia su misura per la TV, e eseguirà il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, che è la versione precedente dell'ultima oggi disponibile, Android 4,1 Jelly Bean.

Con lo slogan "La rivoluzione sarà trasmessa" Ouya ha obiettivi alti. Tuttavia, anche con l'aiuto di Android, probabilmente sarà molto difficile per il nuovo sfidante irrompere nel mercato dei videogiochi, soprattutto se consideriamo che sono in sviluppo le console Playstation 4 e Xbox 720.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?