Android alimenta il 51,8 per cento degli smartphone USA

 

La popolare società analista Nielsen ha pubblicato il suo rapporto che analizza la diffusione degli smartphone negli Stati Uniti nel secondo trimestre del 2012

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/07/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 
La popolare società analista Nielsen ha pubblicato il suo rapporto che analizza la diffusione degli smartphone negli Stati Uniti nel secondo trimestre del 2012. Il trimestre ha registrato una crescita notevole nella vendita di telefoni cellulari, di cui due terzi sono smartphone.

Android continua ad essere la piattaforma favorita dai nuovi acquirenti americani: il 51,8 per cento di tutti gli smartphone degli Stati Unitii e il 54,6 per cento di quelli acquistati negli ultimi tre mesi. E questi dati sono stati raccolti prima che entrasse in commercio il Samsung Galaxy S3.

Nielsen luglio 2012

La piattaforma iOS di Apple è in aumento, in quanto è presente neL 34,3 per cento degli smartphone degli Stati Uniti e nel 36,3 per cento di quelli di nuova acquisizione. Ci dobbiamo aspettare una diminuzione nelle vendite di smarthpone iOS mano a mano che si prolunga il periodo di disponibilità di iPhone 4S (fu presentato lo scorso ottobre), ma le cose sono destinate a cambiare una volta che l'iPhone 5 sarà presentato.

BlackBerry è l'unica piattaforma che prosegue la sua caduta libera. Mentre il sistema operativo RIM ancora alimenta un rispettabile 8,1 per cento degli smartphone negli Stati Uniti, è riuscito soltanto a conquistare una quota di mercato del 4 per cento di nuovi acquirenti. Ciò significa che potrebbe presto unirsi alla temuta categoria "altri" nel rapporto Nielsen.

Nielsen luglio 2012

Per quanto riguarda la piattaforma che spera di sfuggire a questa temuta categoria "altri" - Windows Phone - il sistema operativo mobile di Microsoft è riuscito soltanto a conquistare una quota di mercato del 1,3 per cento. La gamma Nokia Lumia sta ancora lottando per avere un impatto forte sul mercato, coprendo appena lo 0,3 per cento del mercato statunitense, nonostante la forte promozione del Nokia Lumia 900 su rete AT&T.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?