McOnsen GSmart G1342: Recensione e Anteprima video

 

Di seguito la nostra recensione dello smartphone McOnsen GSmart G1342, uno smartphone dual SIM con sistema operativo Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/07/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Di seguito la nostra recensione dello smartphone McOnsen GSmart G1342, uno smartphone dual SIM con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

In breve - Il dispositivo è costruito attorno ad uno schermo di 3,5 pollici con una risoluzione di 480×320 pixel, processore da 800 MHz, 512 MB di memoria RAM, fotocamera principale da 5 megapixel e frontale VGA, 1 GB di memoria interna e connettività WiFi.

Punto di forza - Accoppiata Dual Sim e sistema operativo Android

Contenuto della confezione - nella confezione troviamo, oltre al dispositivo McOnsen GSmart G1342, una batteria da 1300 mah, cuffiette con jack standard da 3,5 pollici (non in-ear), caricabatteria con adattatore USB. Non è presente alcun manuale utente (almeno nella versione che abbiamo ricevuto in redazione). 

Prestazioni e schermo - La reattività del touch non è certamente delle migliori, sebbene sia di tipo capacitivo. Per questo motivo non consigliamo il telefono a chi messaggia principalmente, ma piuttosto a chi riceve ed effettua molte chiamate visto che la durata dell'autonomia è abbastanza buona (siamo arrivati anche a 4 ore e trenta minuti). Gli slot per inserire le SIM si trovano a fianco della batteria, per cui è necessario aprire la cover posteriore per inserire/togliere le SIM.

Gigabyte GSmart G1342

Considerando che abbiamo Android Ice Cream Sandwich come sistema operativo, certamente è una caratteristica da non sottovalutare in quanto sono pochissimi gli smartphone Dual SIM oggi sul mercato con tale versione di Android.

Applicazioni e Giochi - Essendoci il sistema operativo aggiornato alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich e GPS integrato le applicazioni che sono pre-installate sul telefono sono le classiche di ogni altro dispositivo Android. Vale a dire: Mail, Youtube, Play Store, Navigatore, Maps, ecc. In ogni caso è possibile scaricare giochi e applicazioni ufficiali e di sviluppatori di terze parti dal Google Play Store, anche tramite Wi-Fi.

A chi consigliamo il telefono - A coloro che possiedono due SIM (magari una per il lavoro ed una per la famiglia) che vogliono avere un dispositivo aggiornato e abbastanza performante (nel limite dei Dual Sim).

Vi lasciamo alla nostra Video Recensione di McOnsen GSmart G1342.

Video Recensione Gigabyte GSmart G1342


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?