McOnsen GSmart G1342: Recensione e Anteprima video

 

Di seguito la nostra recensione dello smartphone McOnsen GSmart G1342, uno smartphone dual SIM con sistema operativo Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/07/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Di seguito la nostra recensione dello smartphone McOnsen GSmart G1342, uno smartphone dual SIM con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

In breve - Il dispositivo è costruito attorno ad uno schermo di 3,5 pollici con una risoluzione di 480×320 pixel, processore da 800 MHz, 512 MB di memoria RAM, fotocamera principale da 5 megapixel e frontale VGA, 1 GB di memoria interna e connettività WiFi.

Punto di forza - Accoppiata Dual Sim e sistema operativo Android

Contenuto della confezione - nella confezione troviamo, oltre al dispositivo McOnsen GSmart G1342, una batteria da 1300 mah, cuffiette con jack standard da 3,5 pollici (non in-ear), caricabatteria con adattatore USB. Non è presente alcun manuale utente (almeno nella versione che abbiamo ricevuto in redazione). 

Prestazioni e schermo - La reattività del touch non è certamente delle migliori, sebbene sia di tipo capacitivo. Per questo motivo non consigliamo il telefono a chi messaggia principalmente, ma piuttosto a chi riceve ed effettua molte chiamate visto che la durata dell'autonomia è abbastanza buona (siamo arrivati anche a 4 ore e trenta minuti). Gli slot per inserire le SIM si trovano a fianco della batteria, per cui è necessario aprire la cover posteriore per inserire/togliere le SIM.

Gigabyte GSmart G1342

Considerando che abbiamo Android Ice Cream Sandwich come sistema operativo, certamente è una caratteristica da non sottovalutare in quanto sono pochissimi gli smartphone Dual SIM oggi sul mercato con tale versione di Android.

Applicazioni e Giochi - Essendoci il sistema operativo aggiornato alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich e GPS integrato le applicazioni che sono pre-installate sul telefono sono le classiche di ogni altro dispositivo Android. Vale a dire: Mail, Youtube, Play Store, Navigatore, Maps, ecc. In ogni caso è possibile scaricare giochi e applicazioni ufficiali e di sviluppatori di terze parti dal Google Play Store, anche tramite Wi-Fi.

A chi consigliamo il telefono - A coloro che possiedono due SIM (magari una per il lavoro ed una per la famiglia) che vogliono avere un dispositivo aggiornato e abbastanza performante (nel limite dei Dual Sim).

Vi lasciamo alla nostra Video Recensione di McOnsen GSmart G1342.

Video Recensione Gigabyte GSmart G1342


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici