Ebay: Utile Q2 a 692 milioni, 16 miliardi di vendite

 

Nonostante la crisi, non si fermano le aste online che, approfittando delle esigenze di fare cassa, forse vivono un momento particolarmente proficuo

Scritto da Redazione il 19/07/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 
Nonostante la crisi, non si fermano le aste online che, approfittando delle esigenze di fare cassa, forse vivono un momento particolarmente proficuo.

eBay, il colosso delle aste online, annuncia dati di bilancio relativi al secondo quadrimestre (chiuso il 30/6), molto solidi, con fatturato cresciuto del 23% e utile più che raddoppiato a 692 milioni di dollari, oltre il doppio rispetto ai 283 dello scorso anno.

Il ricavo relativo alle revenue trattenute da eBay ha toccato quota 3.4 miliardi di dollari, sostenuto da un forte aumento di utenti attivi, a quota 113 milioni, in crescita del 13%.

Ebay homepage

Guardando i dati delle vendite effettuate sulla piattaforma, possiamo valutare l'enorme impatto su scala mondiale: nel solo Q2 le transazioni ammontano a 16 miliardi di dollari, veicoli esclusi(+20% rispetto al 2011. Sommando anche i veicoli, la cifra supera i 34 miliardi).

Un successo su scala planetaria che conferma però come la crisi e l'esigenza di monetarizzare prodotti inutilizzati, sia diventata una necessità piuttosto sostenuta.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?