Emporia, ecco i telefonini Senior per l'Estate

 

Se si ritiene che gli smartphone dei giorni nostri abbiano fin troppe funzioni, il più delle quali spesso sono superflue, e se si pensa che sia sufficiente un telefonino che consenta di compiere le azioni più importanti come effettuare chiamate e inviare messaggi, probabilmente i modelli Emporia fanno al caso nostro

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/07/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Se si ritiene che gli smartphone dei giorni nostri abbiano fin troppe funzioni, il più delle quali spesso sono superflue, e se si pensa che sia sufficiente un telefonino che consenta di compiere le azioni più importanti come effettuare chiamate e inviare messaggi, probabilmente i modelli Emporia fanno al caso nostro.

Emporia da anni progetta e realizza telefonini con tasti ben visibili, con funzioni più o meno evolute e con un comodo pulsante posteriore per le emergenze con lo scopo di "rendere più vicino e comprensibile il mondo virtuale" soprattutto a chi non ha molta dimestichezza con le nuove tecnologie.

Proprio per il loro design e per le funzioni caratteristiche sono consigliati a un'utenza senior o comunque a tutti coloro che vogliono un cellulare pratico e funzionale. Sono decisamente consigliati per gli anziani poichè mettono a disposizione anche un pratico sensore che si attiva in caso di caduta e la localizzazione GPS.

Emporia Click - E’ un cellulare (nella foto sopra) con apertura a conchiglia, con fotocamera, funzione di chiamata di emergenza e tasti di selezione rapida che consentono di chiamare tre contatti preferiti. Può essere acquistato nei negozi Vodafone a 99 euro.

Emporia Solid Plus (nella foto sopra) - E' solido, brevettato IP67 contro acqua, polvere e urti. E' indicato per le escursioni e per i giri in bici. Come il precedente dispone di pulsante per le emergenze e aggiunge la localizzazione AGPS e il sensore di caduta. E' acquistabile a 199 euro.

Emporia Elegance (nella foto sopra) - E' caratterizzato da un design più piacevole all'occhio. Le funzioni sono attivabili dai tasti laterali e per tale ragione non è presente il classico pulsante di menu. Anche questo telefonino è naturalmente provvisto di pulsante per le chiamate di emergenza. Il prezzo? Può essere acquistato con marchio Tim nei colori nero e bianco a 69 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?