Samsung spedisce 52 millioni di smartphone nel Q2, doppiando iPhone

 

Samsung nel secondo trimestre 2012 ha spedito piu' smartphone di Apple, secondo i nuovi dati provenienti da Juniper Research

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/07/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

SamsungSamsung nel secondo trimestre 2012 ha spedito piu' smartphone di Apple, secondo i nuovi dati provenienti da Juniper Research. La società di ricerca ha riferito oggi che durante il secondo trimestre dell'anno in corso Samsung ha spedito 52,1 milioni di smartphone in tutto il mondo, raddoppiando il risultato di Apple che ha spedito 26 milioni di unità.

Le spedizioni di Samsung hanno superato facilmente quelle dei BlackBerry di RIM, che non hanno oltrepassato la soglia di 7,4 milioni di spedizioni durante il periodo. Nokia ha spedito 10,2 milioni di smartphone in tutto il mondo, secondo Juniper.

Ma prima di decretare come vincitore assoluto l'azienda coreana, è importante sottolineare che le "spedizioni" che Juniper tiene in considerazione per gli iPhone sono in realtà le vendite effettive. Le spedizioni, d'altra parte, non significano necessariamente che tutti i dispositivi vengono venduti. Nel caso di Apple, tutte le cosiddette "spedizioni" registrate da Juniper sono da considerarsi come unità effettivamente vendute.

Nel terzo trimestre del 2011, Samsung ha conquistato il primo posto con 23,6 milioni di smartphone spediti. Nel quarto trimestre, Apple ha preso il comando con il 25 per cento del mercato. Nel primo trimestre, Samsung si è riconquistato la corona. Un tira-e-molla che continua di trimestre in trimestre.

Samsung

Il successo e la concorrenza tra le imprese hanno portato l'una ad affondare l'altra. Sia Samsung che Apple si sono accusate a vicenda di violare i diritti intellettuali dell'altra negli ultimi mesi, sia nel campo di smartphone che nel campo dei tablet. Emtrambe le società sono in competizione per cercare di bandire i dispositivi del conorrente nei vari mercato mondiali. Se una società finirà per ottenere una vittoria definitiva, tuttavia, resta da vedere.

Infine, secondo il rapporto Juniper, il mercato di smartphone a livello mondiale sta crescendo molto rapidamente. Nell'ultimo periodo preso in considerazione, 132,9 milioni di smartphone sono stati spediti, contro i 105,2 milioni dello stesso periodo dello scorso anno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?