Sphero, la palla interattiva per Android e iOS

 

Oggi parliamo di un sistema di gioco basato su una palla che può essere controllata direttamente dallo smartphone o dal tablet

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/08/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Oggi parliamo di un sistema di gioco basato su una palla che può essere controllata direttamente dallo smartphone o dal tablet. Stiamo parlando di Sphero, una trovata per Android e Apple iOS senza ombra di dubbio interessante che ora andiamo a conoscere più da vicino.

La palla robotica Sphero viene guidata tramite diversi tipi di input: scuotendo lo smartphone, facendo tap oppure facendo scorrere le dita sullo schermo touchscreen.

Una cosa interessante è che le operazioni possono essere svolte anche alla rovescia. In altre parole, la sfera può essere impiegata come controller per i videogiochi (anche in quelli con più giocatori). In questo sistema si riesce a fornire un sistema totalmente nuovo per interagire con gli apparecchi digitali.

Gli usi - La palla con un cuore elettronico è molto duttile e flessibile. Abbiamo già scoperto che la si può usare in due sensi (dallo smartphone la si fa muovere, mentre muovendo la sfera si possono controllare alcune applicazioni); ora si sappia che può diventare luminescente e pertanto usarla di notte (o comunque al buio) diventa molto piacevole, anche allo sguardo.

Sphero è anche impermeabile. Non c'è problema se si bagna con uno spruzzo d'acqua. Anzi, nel video di anteprima che mostriamo viene fatto vedere che delle palle vengono immerse in acqua e usate tra amici (tramite lo smartphone) per fare una gara "di nuoto".

Sphero per Android e iOS, prezzi e disponibilita'

 
La si può usare per giocare a biliardo, per una partita a bowlong entro le mura di casa, per far giocare il cane... Controllarla è semplice, in quanto è sufficiente inclinare il controller nella direzione giusta.
App Android e iOS - La palla funziona in combinazione con applicazioni scaricabili gratuitamente dall'App Store e dal Google Play Store. I titoli a disposizione sono numerosi e includono giochi di pesca, di golf, di volo e altro ancora. Per esempio con Shapesynth (solo per iOS) è possibile usare Sphero come uno strumento musicale. Per le altre informazioni consigliamo di consultare questa pagina.
 
 

 
Vinci iPad 3 - Sul sito ufficiale del prodotto, gosphero.com, è in atto un concorso che consente di vincere un Apple iPad 3. Per partecipare bisogna scattare una foto di Sphero e poi pubblicarla su Twitter (usando @GoSphero), su Facebook (con il tag Sphero) oppure su Google+ (usando il tag Sphero).
 
Disponibilità - Sphero è compatibile con dispositivi Android e iOS. Può essere acquistata a 129,99 dollari per le spedizioni entro gli Stati Uniti. Per le spedizioni internazionali (Italia inclusa), il costo sale a 159,99 dollari. Il pacchetto include la sfera, la base di ricarica induttiva, il manuale d'uso e l'adattatore.
 
Per altre informazioni e per procedere eventualmente all'acquisto, consigliamo di collegarsi a questa pagina. Ora vi lasciamo al video, augurando una buona visione!

 

 



 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?