Nuova joint venture per Fujitsu, NTT Docomo, Nec, e Fujitsu Semiconductor

 

Un altro giocatore è entrato nel fiorente mercato dei chip semiconduttori

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/08/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 
Un altro giocatore è entrato nel fiorente mercato dei chip semiconduttori. Una joint venture di nuova formazione, che comprende Fujitsu, NTT DOCOMO, NEC e Fujitsu Semiconductor, chiamata Access Network Technology Limited ha lo scopo di accapparrarsi un pezzo del mercato dei chip semiconduttori.

Fujitsu deterrà il 52,8 per cento della nuova società, con NTT DoCoMo, NEC e Fujitsu Semiconductor che possiederanno rispettivamente il 19,9, 17,8 e 9,5 per cento.

L'obiettivo della nuova società Network Access Technology Limited è di catturare il 7 per cento del mercato globale dei chip destinati ad essere usati negli smartphone entro il 2014.

Fujitsu

Mentre l'obiettivo della nuova società potrebbe sembrare un po' troppo ambizioso, a prima vista, la rapida espansione del mercato degli smartphone e l'aumento dei volumi di traffico di dati hanno reso le piattaforme di comunicazione sempre più importanti. Le tecnologie individualmente possedute dalle società, nonché i risultati del loro continuo sviluppo congiunto, offrono un enorme vantaggio competitivo nel mercato degli smartphone, che dovrebbe vivere una espansione ancora più globale.

In questo contesto, sotto forma di una nuova struttura aziendale, la joint venture, rafforzando nel contempo la reattività di gestione, riunirà tecnologie di ciascuna delle società del settore per sviluppare prodotti che possono risultare leader sul mercato e fornire ai clienti prodotti altamente competitivi per soddisfare le loro esigenze.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?