Huawei MediaPad 10 FHD: svelate tutte le caratteristiche tecniche

 

La nota azienda asiatica ha da poco pubblicato sul proprio sito ufficiale la scheda tecnica completa delle caratteristiche hardware e software del nuovo Huawei Mediapad 10 FHD, tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 07/08/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

La nota azienda asiatica ha da poco pubblicato sul proprio sito ufficiale la scheda tecnica completa delle caratteristiche hardware e software del nuovo Huawei Mediapad 10 FHD, tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Delle dimensioni di 257.4 × 175.9 × 8.8 millimetri per un peso complessivo di circa 580 grammi, questa tavoletta digitale si differenzia dai prodotti della concorrenza per il display multi-touch capacitivo IPS con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione di 1920 x 1200 pixel.

Le prestazioni sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal potente processore Cortex A9 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Per quanto riguarda la connettività, sono presenti i classici moduli GPS con A-GPS, Bluetooth 3.0 e Wifi b/g/n.

Lato multimediale, sono presenti due fotocamere: una frontale da 1.3 Megapixel per le videochiamate ad alta qualità, e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus, doppio flash LED e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p.

Huawei Mediapad 10 FHD: cosa c'e' sotto la scocca

 
Il nuovo tablet Huawei Mediapad 10 FHD è stato appena smontato presso i laboratori della FCC, la Federal Communications Commission, ovvero la Commissione Federale per le Comunicazioni che ha il compito di certificare i vari dispositivi wireless.
 
Non ci sono sorprese sotto la scocca, ma è stato confermato che sulla parte posteriore è presente un sensore fotografico da 8 Megapixel con flash LED, autofocus, geolocalizzazione delle immagini e supporto alla registrazione di video in 1080p a 30 fps.
 
Il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS. Quest'ultima serve a garantire dei maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.
 

 
Le prestazioni sono garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal processore quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz. La ROM ammonta a 8 GB (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot microSD), e sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam da 1.3 Megapixel.
 

Huawei MediaPad 10 FHD: nuovo video di presentazione

 
In occasione dell'imminente debutto sul mercato cinese, è stato da poco pubblicato sul noto portale Youtube un video di presentazione del nuovo Huawei MediaPad 10 FHD, tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
 
Il filmato, della durata di circa 2 minuti, mette in risalto alcune caratteristiche peculiari della tavoletta digitale, come il design sottile ed elegante, lo schermo ad alta definizione e l'hardware di alto livello che garantisce prestazioni sempre elevate.
 
Lo spessore del terminale è di soli 8.8 millimetri, il peso complessivo è di 598 grammi e il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS.
 

 
La memoria flash interna ammonta a 8 GB (espandibile fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot microSD), la RAM è di 2 GB, il processore è un potente quad core da 1.5 Ghz e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 8 Megapixel con autofocus e doppio flash LED.
 

Huawei MediaPad 10 FHD: immagine della tastiera dock

 
La nota azienda asiatica ha appena diffuso su Internet la prima immagine ufficiale della docking station per il tablet Huawei MediaPad 10 FHD, dispositivo dotato di uno schermo FullHD ed equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
 
Come possiamo notare dalla foto poco più in basso, la docking station serve essenzialmente a convertire la tavoletta digitale in un PC Netbook, con tanto di tastiera con tasti fisici, touchpad per il controllo del puntatore del mouse e porte aggiuntive.
 
Il terminale, caratterizzato da uno spessore di soli 8.8 millimetri e un peso di 598 grammi, si presenta con un display multi-touch capacitivo da 10 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS.
Le prestazioni sono garantite dalla memoria RAM di ben 2 GB e dal processore Huawei K3V2 quad core con frequenza operativa di 1,5 GHz. Due sono le fotocamere: una frontale da 1.3 Megapixel per le videochat e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED e auto focus.
 

Huawei MediaPad 10 FHD arriva a Ottobre

 
Tramite un messaggio sulla pagina ufficiale di Facebook, i rappresentanti dell'azienda cinese hanno fatto sapere che il nuovo tablet Huawei MediaPad 10 FHD sarà disponibile sul mercato soltanto nel mese di ottobre.
 
Il ritardo, stando ad alcune indiscrezioni diffuse sul web, sarebbe dovuto a dei problemi di produzione dei chipset quad core targati HiSilicon Technologies. La tarda commercializzazione però potrà contribuire ad un prezzo più aggressivo, in modo da contrastare facilmente la concorrenza.
Ricordiamo che questa tavoletta digitale, del peso di circa 600 grammi e uno spessore di 8.8 millimetri, si presenta con un ampio display multi touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione fullHD di 1920 x 1200 pixel e tecnologia IPS.
 
Come già detto poco sopra, il processore è un potente quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz. La memoria RAM è di ben 2 GB, la ROM ammonta a 8 GB (espandibile via microSD) e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel.

Huawei MediaPad 10 FHD unboxing and impressions


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?